Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura martedì 05 settembre 2023 ore 17:54

Premio Brignetti, al via la 51esima edizione

Nunzia De Girolamo e Attilio Romita

Nunzia De Girolamo sarà la madrina della serata e condurrà insieme al giornalista del Tg1 Attilio Romita



PORTOFERRAIO — Sarà Nunzia De Girolamo la madrina del 51esimo Premio letterario internazionale “Elba-Raffaello Brignetti”.

Parlamentare e Ministro nel Governo Letta, la giovane avvocatessa beneventana, ha scelto la televisione per affermarsi come opinionista e conduttrice di programmi importanti prima a La7 e a Mediaset e poi in Rai con “Ciao Maschio”. 

Arriverà sull’Isola d’Elba venerdì 8 Settembre subito dopo aver concluso con un grande successo l’edizione estiva del “La vita in diretta”.

Nunzia De Girolamo affiancherà Attilio Romita, volto storico del Tg1, sul palco della cerimonia di premiazione del premio letterario e riceverà un premio dall’associazione albergatori elbani presieduta dall’Ing. Massimo De ferrari. 

La serata di gala si svolgerà sabato 9 Settembre alle ore 21,30 nella prestigiosa cornice di Villa San Martino a Portoferraio alla presenza dei tre finalisti-vincitori: Paolo Giordano, Vivian Lamarque e Sebastiano Mondadori.

Le motivazioni dei premi saranno illustrate dai componenti della giuria tecnica presieduta da Ernesto Ferrero. 

Grande attesa per l’atto finale della cerimonia. In queste ore la giuria tecnica e quella popolare stanno votando per proclamare il supervincitore della 51esima edizione del premio Elba-Raffaello Brignetti.

Naturalmente l’andamento delle votazioni resterà top secret fino al momento dell’apertura della busta che il presidente del Comitato promotore, Roberto Marini, porterà sul palco per proclamare il vincitore.

“Non posso anticiparvi nulla – dichiara il presidente Marini - non possiamo rovinare l’emozione dell’attesa. Siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla giuria impegnata in assoluta autonomia nella selezione delle opere che hanno partecipato al premio. E restiamo convinti dell’importanza di questo evento culturale che fa onore all’Isola d’Elba e celebra l’arte della letteratura”.

Per partecipare alla cerimonia di Villa San Martino è necessario prenotarsi contattando il numero telefonico 353.4121974 dalla 9,30 alle 12,30 oppure inviando una mail a premioletterarioelba@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport