Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO24°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Cultura giovedì 22 marzo 2018 ore 09:55

Premio Brignetti, l'evento sabato 7 luglio

La presentazione dell'ultimo vincitore del Brignetti

​Scaduti i termini per la presentazione delle opere partecipanti alla 46esima edizione del Premio Letterario Isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Da pochi giorni sono scaduti i termini per la partecipazione alla 46^ edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti.

Il bando, lanciato nel Dicembre 2017, prevedeva la partecipazione di opere edite tra il mese di Marzo 2017 ed il mese di Febbraio 2018.

Le numerose opere pervenute sono adesso all’esame dei componenti della Giuria Letteraria presieduta dal Prof. Alberto Brandani.

Entro il mese di Aprile gli stessi giurati selezioneranno la terna dei libri finalisti che, il Comitato Promotore, provvederà a consegnare ai componenti della Giuria Popolare i quali, da quel momento, affiancheranno la Giuria Letteraria per la votazione finale.

Sabato 7 Luglio sbarcherà a Portoferraio l’autore dell’opera che avrà ricevuto più voti tra quelli della Giuria Letteraria e quelli della Giuria Popolare.

Negli anni il premio Brignetti è stato assegnato a nomi eccelsi del panorama letterario internazionale come Einrich Boll, Eugenio Montale, Mario Luzi ed Alberto Bevilacqua. Nel 2017 a vincere l'edizione nr. 45 è stato Domenico Starnone con “Scherzetto” edito da Einaudi.

Non resta quindi che aspettare Sabato 7 luglio per conoscere il vincitore della 46’ edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri dopo che è scattata la condanna definitiva per i reati commessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica