Politica venerdì 21 giugno 2024 ore 08:50
Portoferraio, si insedia il Consiglio comunale

Durante il primo Consiglio comunale oltre alla cerimonia del giuramento del sindaco Nocentini, saranno eletti, presidente e vice dell'assemblea
PORTOFERRAIO — E’ stato convocato il primo Consiglio comunale di Portoferraio dopo le elezioni dell’8 e 9 Giugno 2024 che hanno proclamato sindaco Tiziano Nocentini.
Il Consiglio comunale, in seduta straordinaria, si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier del Comune di Portoferraio in data 27 Giugno 2024 alle ore 10 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 28 Giugno 2024 alle ore 10 con lo stesso ordine dei lavori.
Dopo le comunicazioni del sindaco e la convalids degli eletti, si svolgerà il giuramento del sindaco, seguito dalla presa d'atto della nomina degli assessori.
Successivamente saranno eletti il nuovo presidente e il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale.
Si terranno poi la elezione della Commissione Elettorale CComune e la presa d’atto conferimento deleghe ai consiglieri comunali.
“Sarà un giorno di festa per me e la mia compagine amministrativa – ha dichiarato il sindaco Tiziano Nocentini – ma devo anche sottolineare quanto dispiace che il primo Consiglio comunale della mia consiliatura debba tenersi alla De Laugier. Siamo rimasti male entrando a Palazzo Biscotteria e trovando la sala consiliare chiusa da tempo in attesa di lavori di messa in sicurezza, faremo di tutto per riportare il consiglio comunale al suo posto nel più breve tempo possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI