Attualità Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 10:00
Portoferraio saluta l'anno con i fuochi

È stato il sindaco Tiziano Nocentini a spiegare la motivazione del ritorno allo spettacolo pirotecnico
PORTOFERRAIO — L'addio al 2025 e il saluto al 2026 a Portoferraio è stato festeggiato con un ritorno alla tradizione con lo spettacolo pirotecnico in darsena.
Dopo lo spettacolo con i droni di Ferragosto, meno impattante da vari punti di vista, è stato il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, a spiegare il motivo della scelta dei fuochi d'artificio per lo spettacolo di Capodanno.
"Questa sera a Portoferraio saluteremo l’anno nuovo con i fuochi artificiali. - ha scritto ieri sera su Facebook Nocentini - Non dovrà essere considerato un passo indietro rispetto a quest’estate, ma solo un ridimensionamento dovuto a problemi di costi e di opportunità".
"I droni, per il fatto di essere oggi lo spettacolo più ricercato in questo settore, sono molto costosi e altrettanto difficile è reperirne la disponibilità. Per questo abbiamo deciso di tornare all’antico per salutare il 2025, in previsione di poter stanziare le risorse adatte a fare definitivamente un salto di qualità a livello di spettacolo e ambientale già dalla prossima estate.Buon anno a tutti!", ha concluso il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














