Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 16:00

Plafoniera caduta, riapre la scuola

Foto di repertorio

L'amministrazione comunale ha disposto il controllo da parte di un professionista per verificare che non ci fossero rischi per l'incolumità



PORTOFERRAIO — L’attività didattica nella scuola primaria ‘Cesare Battisti’, chiusa a scopo precauzionale a seguito del distacco di una plafoniera avvenuto nella giornata di mercoledì 26 aprile 2023 - fortunatamente senza arrecare danni alle persone - riprenderà regolarmente martedì 2 maggio 2023. 

Gli ulteriori accertamenti disposti dall’amministrazione comunale dopo un primo immediato intervento di verifica da parte del personale dell’ufficio tecnico comunale che non aveva rilevato situazioni di particolare criticità, non hanno evidenziato pericoli di sorta per l’incolumità delle persone. 

Dal sopralluogo effettuato da un professionista incaricato è emerso che il distacco della plafoniera è stato determinato dal malfunzionamento di uno degli elementi del sistema di fissaggio della stessa al solaio ed è stato constatato che i solai sono in buone condizioni di stabilità e manutenzione e sono staticamente idonei per l’uso a cui sono destinati. 

Nell’occasione sono state controllate in tutte le aule le condizioni di tutte le plafoniere ed è stata disposta la sostituzione di quelle più vetuste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità