Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 27 aprile 2023 ore 17:40

Plafoniera cade sui banchi, scuola chiusa

Foto di repertorio

Il sindaco di Portoferraio ha disposto la chiusura per fare effettuare tutti gli accertamenti sulla sicurezza dell'edificio della scuola primaria



PORTOFERRAIO — A seguito del distacco di una plafoniera avvenuto nella giornata di mercoledì 26 Aprile 2023 all’interno di un’aula del plesso della scuola primaria ‘Cesare Battisti’ - in via Victor Hugo - che non ha provocato danni a persone perché in quel momento in classe non c’era nessuno, l’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che si è immediatamente attivata per le verifiche ed i provvedimenti del caso.

“C’è stato subito – spiega il sindaco Angelo Zini – un intervento di verifica da parte del nostro ufficio tecnico che ha non riscontrato ulteriori situazioni di criticità e , di conseguenza, pericoli per la pubblica incolumità. Tuttavia, a seguito della richiesta avanzata la personale scolastico e dai genitori, dichiaratisi preoccupati per quanto avvenuto, in accordo con la dirigente scolastica abbiamo deciso di chiudere precauzionalmente la scuola per il tempo necessario ad effettuare ulteriori accertamenti tesi ad ottenere la garanzia definitiva che è tutto a posto".

"La scuola rimarrà chiusa probabilmente anche nella giornata di domani con conseguente ripresa dell’attività didattica martedì 2 Maggio 2023”, conclude il sindaco Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità