Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Cronaca sabato 02 marzo 2024 ore 21:56

Pesca illegale in acque internazionali

La Capitaneria di porto di Portoferraio ha sanzionato un peschereccio di Mazara del Vallo su segnalazione degli ispettori dell'Unione Europea



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, sabato 2 Marzo, su segnalazione degli ispettori dell’Agenzia Europea di Controllo della Pesca (EFCA), il personale della Capitaneria di Porto di Portoferraio ha sanzionato un motopeschereccio appartenente alla flotta di Mazara del Vallo per un importo complessivo di 2.000,00 euro con conseguente sequestro della rete da pesca e del prodotto ittico.

Lo fa sapere la Capitaneria di porto di Portoferraio attraverso una nota.

Il peschereccio era stato intercettato dagli ispettori dell’Unione Europea in acque internazionali mentre esercitava attività di pesca a strascico con attrezzi vietati dalla normativa europea e nazionale e per questo è stato fatto rientrare nel porto elbano.

La rete illegale verrà successivamente confiscata e distrutta con l’addebito delle spese a carico dell’armatore. 

L’operazione, come spiegano dalla Capitaneria di porto di Portoferraio, si inserisce nell’ambito della continua e costante attività di vigilanza che il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera mette in atto per contrastare le attività illegali maggiormente impattanti sullo sforzo di pesca e sull’ambiente, con lo scopo di garantire la tutela del consumatore, della concorrenza economica leale, lo sfruttamento sostenibile della risorsa ittica e la difesa dell’ambiente marino e della sua biodiversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione degli inquirenti c'era una vera e propria struttura organizzativa per rilasciare permessi anche contro la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità