Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europee, Schlein: «Mi candido per sostenere la nostra squadra di candidati»

Cronaca martedì 05 gennaio 2021 ore 13:34

Perseguita e aggredisce la vicina, arrestato

Un uomo di 67 anni è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dopo che la sua vicina di casa lo ha denunciato



PORTOFERRAIO — Un uomo di 67 anni, residente a Portoferraio è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per essersi reso responsabile di atti persecutori.

Alle origini della disposizione, resa nota dal Commissariato di Polizia di Portoferraio, c'è una vicenda che riguarda una donna, che, dopo le reiterate minacce e gli atteggiamenti vessatori, messi in atto nei suoi confronti da un vicino di casa, il quale sarebbe arrivato anche ad aggredirla violentemente, ha presentato formale denuncia a personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Portoferraio.

Come spiegano dal Commissariato, in stretta intesa con la Procura di Livorno, è stata effettuata un’approfondita attività di indagine, improntata al rispetto della parte offesa, secondo le modalità richieste dal cosiddetto Codice Rosso attivato prontamente.

I fatti costituenti il reato di atti persecutori sarebbero stati commessi già a partire dal Giugno 2020 fino a culminare in un'aggressione fisica ai danni della signora, nel mese di Dicembre dell'anno appena conclusosi.

Tra l’altro l'uomo è anche risultato essere in possesso di un'arma denunciata regolarmente e già cautelarmente ritirata nell'immediatezza dal personale di Polizia.

Il Gip della Procura di Livorno ha quindi disposto che l’uomo venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Portoferraio.

Pertanto dopo i rilievi foto segnaletici l’uomo, per il quale è stata richiesta ed ottenuta l’applicazione del braccialetto elettronico, è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità