Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità venerdì 05 luglio 2024 ore 11:02

Ortopedia, "tolta reperibilità medica continua"

Ospedale di Portoferraio

Il Comitato Elba Salute manifesta presso per i tagli ai servizi sanitari elbani soprattutto in piena stagione turistica



PORTOFERRAIO —  Se dovete fratturarvi dovete farlo il mattino perché l’Asl l’ha abolita la reperibilità ortopedica continua e sostituita da un servizio a giorni alterni. O il pomeriggio senza la copertura di notte oppure la notte senza la copertura ortopedica di pomeriggio. E’  pazzesca questa continua abolizione visto il grande flusso di turisti".

Lo dichiara Francesco Semeraro, portavoce del Comitato Elba Salute.

Secondo Semeraro "Purtroppo ora l’ASL ha gioco facile a penalizzarci sempre di più visto che non c’è la politica che l’ostacola in quanto non abbiamo più una figura Istituzionale locale con delega alla salute. Forte di questa mano libera spuntano come funghi anche le propagande bugiarde e devianti come quella pubblicata sui giornali dal titolo: “ ASL: arrivano i rinforzi per le strutture di Pronto Soccorso” perchè di quei 25 medici nessuno è assegnato fisso all’Elba, inoltre quell’articolo riporta una chiara offesa allo spirito di sacrificio per un mancato riconoscimento da parte dell’Azienda nei confronti del responsabile del Pronto Soccorso di Portoferraio che fra non molto lascerà il servizio dopo tanti anni che lo ha visto sempre presente giorno e notte e molte volte a svolgere l’ingrato servizio di urgenza da solo".

"E’ miserevole rivolgersi a lui in maniera schiva con queste parole: “ ...è già stata disposta la sostituzione del referente del Pronto Soccorso di Portoferraio…” senza un benché minimo cenno di ringraziamento e di riconoscenza", conclude Semeraro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità