
Mollicone attacca il film di Sorrentino: «Meglio se mezz'ora in meno, il governo è contro l'eutanasia»

Politica giovedì 28 agosto 2025 ore 08:57
Occupazione abusiva, "necessario sgomberare"

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba, sollecita il sindaco di Portoferraio ad intervenire
PORTOFERRAIO — "Dopo la nostra segnalazione in merito all occupazione abusiva di alcuni immobili demaniali lungo viale Teseo Tesei, nel comune di Portoferraio, ad oggi nessun provvedimento ci sembra sia stato preso da parte di questa amministrazione al fine di effettuare uno sgombero di detti immobili che versano in precario stato di conservazione e in totale stato di degrado".
Lo scrive in una nota Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba.
"Abbiamo suggerito di dare esecuzione al nuovo Decreto sicurezza, - prosegue Lanera - varato ultimamente dal governo Meloni, il quale prevede lo sgombero immediato di quegli immobili occupati abusivamente. Risollecitiamo, come forza politica di Fdi, il sindaco Tiziano Nocentini affinché si organizzi per porre fine a questa situazione che danneggia l'immagine turistica della nostra isola considerato il luogo altamente visibile da parte dei turisti che scendono dalle navi, oltre ad evitare il nascere di possibili aree di illegalità", aggiunge Lanera.
"Ci sorprende notare il silenzio sul caso di due rappresentati della Lega facenti parte di questa amministrazione", conclude Lanera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI