
L'omaggio dei giocatori del Pistoia Basket per l'autista ucciso nell'assalto ultras: rinunciano a giocare due azioni
Attualità lunedì 27 ottobre 2025 ore 06:30
Rotary, nuovo incontro con Sibaldi

Il Rotary Club Isola d’Elba accoglie nuovamente Igor Sibaldi: una giornata di cultura, amicizia e spiritualità
PORTOFERRAIO — Grande successo per la conferenza di Igor Sibaldi, svoltasi sabato 11 Ottobre presso il Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” di Portoferraio, organizzata dal Rotary Club Isola d’Elba.
"L’incontro, dal titolo “La sacralità nella favola di Pinocchio”, ha accompagnato il pubblico in un viaggio affascinante tra la fiaba di Collodi e i testi sacri delle principali tradizioni religiose. - come spiega il Rotary Club in una nota - Sibaldi, con il suo stile brillante e profondo, ha mostrato i parallelismi tra le avventure del celebre burattino e la ricerca spirituale dell’essere umano, un modo nuovo e sorprendente di leggere la celebre fiaba di Collodi, che ha incantato la platea del teatro, gremita di persone. La giornata è proseguita con la conviviale del Club, tenutasi presso il ristorante “Da Lido” a Portoferraio".
"Nel corso della serata, - prosegue il Rotary - il presidente Davide Pelliccioni ha rivolto un caloroso saluto ai soci e agli ospiti, esprimendo profonda gratitudine a Igor Sibaldi: “Nonostante i suoi tanti impegni in tutta Italia – ha dichiarato – Igor ha accettato, per la seconda volta in meno di un anno, di essere nostro ospite, regalando alla comunità elbana un’occasione preziosa di riflessione e crescita culturale.”"
"Durante la cena, l’atmosfera è stata di autentica partecipazione e amicizia. - prosegue il Rotary - Un momento particolarmente emozionante è stato quello in cui il presidente Davide ha conferito a Igor Sibaldi il titolo di Socio Onorario del Rotary Club Isola d’Elba, a testimonianza del solido legame di stima e affetto che si è instaurato tra l’autore e il Club".
“La presenza di Igor Sibaldi – ha concluso il presidente – lascia in tutti noi un segno profondo di cultura, umanità e bellezza interiore. Lo ringraziamo per la sua generosità e per la capacità di farci riflettere, emozionare e sognare.”
"L’evento ha confermato l’impegno del Rotary Club Isola d’Elba nel promuovere la cultura e i valori della crescita personale e collettiva, creando occasioni di incontro e confronto aperte alla comunità", conclude il Rotary.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














