Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 09 marzo 2024 ore 14:45

Nocentini, "nostra agenda dettata dai cittadini"

Tiziano Nocentini

L'imprenditore elbano che corre per la carica di sindaco di Portoferraio spiega il suo modo di lavorare per il futuro della città



PORTOFERRAIO — “Abbiamo avuto molte conferme dalla conferenza stampa di Marco Bertucci a Portoferraio”.

Tiziano Nocentini, candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative, già dallo scorso Novembre è al lavoro per costruire un modo nuovo di fare politica a Portoferraio, basato sull’ascolto della cittadinanza e su percorsi diversi da quelli della vecchia politica portoferraiese, retta dai soliti personalismi e lontana dai reali bisogni della cittadinanza.

“Bertucci conosce bene le nostre idee - sottolinea Nocentini - visto che già da qualche mese ci sta proponendo soluzioni diverse da quella che è la nostra idea di amministrare la città. Noi abbiamo detto fin da subito che avremmo voluto rispettare il volere della cittadinanza, che a gran voce ci chiede idee nuove e persone nuove per amministrare Portoferraio. Una necessità da cui dipende la nostra credibilità di individui abituati a risolvere in prima persona i problemi che gli vengono sottoposti senza ricorrere a promesse difficili da mantenere”.

“Noi, come ben sanno coloro che da mesi stanno al nostro fianco – aggiunge Tiziano Nocentini - stiamo lavorando concretamente, e non certo a un libro dei sogni. Per la nostra credibilità parla la nostra carriera imprenditoriale, che oltre al suo percorso di crescita non ha mai ignorato i problemi della città di Portoferraio e di tutta l’isola d’Elba. Abbiamo al nostro fianco persone esperte della materia amministrativa, ma soprattutto abbiamo il lavoro delle nostre commissioni tematiche, prima di ascolto e poi di costruzione della risoluzione dei problemi della città. Proprio per questo le parole di Marco Bertucci ci hanno confermato che quella è la nostra vera forza: avere ascoltato e continuare ad ascoltare la gente di Portoferraio, vivendo in mezzo a loro. L’entusiasmo di cui siamo circondati rafforza ulteriormente la nostra convinzione di avere intrapreso la strada giusta”.

“Oltre a queste precisazioni c’è altro, di altrettanto importante – sottolinea ancora Nocentini – noi non abbiamo nemici o avversari da tenere lontani: la nostra porta è sempre aperta a chi voglia portarci il proprio contributo di esperienza e di capacità, in linea con quelle che sono le aspettative dei cittadini di Portoferraio. Sono loro, i cittadini, a dettare la nostra agenda – conclude Tiziano Nocentini – che è quella di uscire dalla linea ‘di partito’ della gestione della città adottata dalla amministrazione uscente, e di realizzare prima le necessità più urgenti e poi anche i sogni dei portoferraiesi. Questo perché Portoferraio torni ad essere, come merita, al centro della vita amministrativa dell’Isola d’Elba”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità