Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 05 marzo 2024 ore 12:00

Elezioni, Zini cerca di allargare il campo

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio

L'attuale sindaco di Portoferraio si candida per il secondo mandato e il Partito Democratico auspica che possa coinvogere altre istanze



PORTOFERRAIO — "In un’intervista al Tirreno di domenica - purtroppo, come gli altri giornali, non arrivato all’Elba a causa del maltempo - il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha ufficializzato la sua candidatura ed ha sottolineato la necessita di un “maggiore riconoscimento del rapporto tra il soggetto civico e la politica”.

Il Partito Democratico di Portoferraio interviene sulle prossime elezioni amministrative.

"Zini - prosegue il Pd - dice poi di aver apprezzato “nella nota del Partito Democratico l’appello che viene rivolto alle altre forze del campo progressista e democratico” per arricchire il progetto amministrativo iniziato cinque anni fa. Come Partito Democratico abbiamo molto apprezzato queste parole di Zini che aprono, di fatto, alla possibilità di avviare la costruzione di un soggetto nuovo che avrà le sue fondamenta nell’incontro tra l’esperienza civica maturata fino ad oggi (comprese le criticità) e il mondo politico progressista e democratico, di cui fanno sicuramente parte le forze politiche: Partito Democratico, Sinistra Italiana, Movimento 5 stelle, Rifondazione Comunista e tutte le forze del polo dei riformisti".

"Un progetto - prosegue il Pd - che, sui temi e sulle modalità di governo, segni una profonda linea di demarcazione tra l’attivismo litigioso e personalistico della destra portoferraiese che sostiene le candidature di Nocentini e Bertucci e un centro sinistra largo, aperto e plurale. In questa proposta, se lo vogliono, i partiti e i movimenti possono trovare la loro “casa” e dare vita ad una lista unitaria che si confronti a viso aperto con la destra. Angelo Zini ha l’esperienza e le capacità per esserne la guida autorevole, le forze del centrosinistra, le loro proposte e la loro capacità di aderire ai problemi e ai sogni dei cittadini, potranno esserne il motore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità