Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una donna per il Messico: il voto della speranza tra narcos e sogno americano

Politica martedì 23 aprile 2024 ore 09:45

Nocentini, "massimo sostegno ad Avis"

Tiziano Nocentini

Il candidato a sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha incontrato l'associazione per conoscere i problemi che ha espresso



PORTOFERRAIO — "Massimo sostegno alla sezione Avis di Portoferraio e ai suoi donatori".

Questo l’esito dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 22 Aprile fra Tiziano Nocentini ed alcuni rappresentanti della lista civica “Portoferraio c’è” con i dirigenti della sezione dei donatori di sangue portoferraiesi."

Il primo problema, quello della sede delle Galeazze, fatiscente e inadatta alle esigenze dell’associazione – ha detto fra l’altro Tiziano Nocentini - è stato affrontato dando priorità assoluta alla ricerca di una soluzione immediata, che potrà essere probabilmente reperita fra il patrimonio edilizio non abitativo del comune di Portoferraio attualmente non occupato e quindi disponibile”.

Si è poi parlato delle problematiche legate ai donatori, parte indispensabile della catena di volontariato che sostiene ad oggi il reperimento di sangue sul territorio.

“Siamo venuti a conoscenza di situazioni non proprio ideali per chi effettua le donazioni: da parte loro viene lamentata scarsa considerazione e un atteggiamento decisamente al risparmio da parte dell’azienda sanitaria. Chiederemo all’Azienda Sanitaria - ha concluso Tiziano Nocentini - maggior attenzione per questi cittadini che rappresentano una parte insostituibile del volontariato sanitario, mostrando un alto grado di coscienza civile e di senso della responsabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità