Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Politica sabato 20 aprile 2024 ore 16:00

Nocentini, "il centro storico avrà un assessore"

Secondo incontro di Tiziano Nocentini, candidato a sindaco di Portoferraio, per ascoltare i cittadini delle varie zone della città



PORTOFERRAIO — Secondo appuntamento di “Un Caffè con Tiziano”, l’iniziativa di ascolto della lista civica “Portoferraio C’è” dedicata alle varie realtà territoriali del comune di Portoferraio.

Lo fa sapere il gruppo "Portoferraio c'è", attraverso una nota.

"Molte le persone presenti anche sabato mattina 20 aprile, in Piazza Cavour, nel centro storico di Portoferraio. - si legge nella nota - Il candidato a sindaco Tiziano Nocentini ha dapprima esposto le idee raccolte dalle commissioni tematiche in merito alle problematiche del centro storico, dal decoro alla pulizia, alla sicurezza e all’ordine pubblico, dai parcheggi all’accessibilità, al recupero del patrimonio storico ed edilizio comunale, alla tutela e al rilancio delle attività commerciali. Ha poi ascoltato il parere di alcuni cittadini presenti riguardo ad altre questioni, quali – fra le altre - quella del progetto destinato al recupero museale dell’edificio del mercato coperto delle Galeazze".

“Un progetto che in molti non condividono – ha detto Tiziano Nocentini – e che a nostro avviso andrebbe rivisto e ripensato in maniera più compatibile con la storia e le tradizioni della nostra città”. 

Tiziano Nocentini ha anche annunciato che, in caso di vittoria alle elezioni amministrative dell’ 8 e 9 giugno prossimo, dedicherà un assessorato della propria giunta specificamente alle problematiche del centro storico. 

“E’ l’argomento che più ci sta a cuore per il futuro di Portoferraio – ha sottolineato Nocentini - solo facendo rivivere il centro storico si potrà rilanciare la città; se toccherà a noi, inizieremo a farlo con interventi quotidiani, e poi – quando avremo la disponibilità – con progetti molto importanti, in grado di cambiare davvero Portoferraio, con ricadute apprezzabili anche su tutto il resto del territorio”.

La mattinata si è conclusa con una visita alla sala espositiva “Telemaco Signorini”, per portare un saluto alla Mostra Collettiva del Centro di Casa del Duca.Il prossimo appuntamento con “Un caffè con Tiziano” è previsto per lunedì 22 aprile alle ore 11 presso l’Ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità