Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PORTOFERRAIO19°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Politica sabato 23 agosto 2025 ore 16:00

"Niente caos traffico, un plauso a tutti"

C



PORTOFERRAIO — "Una sabato di agosto piacevolmente tranquillo sulle strade di Portoferraio. Un plauso alla Prefettura, alle Forze dell'Ordine, alle associazioni di volontariato, alla autorità di sistema portuale ed alle compagnie di navigazione per aver gestito in modo ineccepibile quella che poteva essere una nuova giornata di paralisi del traffico per la città".

Lo scrive in una nota Forza Italia Elba.

"Nei giorni scorsi si sono letti accorati appelli alla responsabilità da parte del Comune per chiunque dovesse trovarsi a transitare a Portoferraio in questo sabato di esodo, - prosegue Forza Italia - il coordinamento tra tutti gli attori, portato avanti dal Prefetto e dal dirigente del locale commissariato, ha dimostrato come gli atavici problemi, mettendo in campo tutte le forze necessarie, possono essere, se non proprio superati, almeno mitigati".

"Oggi per Portoferraio si è trattato di un nuovo inizio, la città non ha sofferto l'esodo e da domani, il modello di coordinamento dovrebbe essere applicato a 360° nel governo della città. In questi giorni abbiamo potuto leggere commenti circa l'uso "spropositato" degli appelli e del personale su strada, riteniamo invece che la prevenzione si faccia esattamente in questo modo, prevedendo il peggio per poi raccogliere i migliori risultati. Ora è necessario concentrarsi sulle altre emergenze della città, come partito mettiamo a disposizione ogni nostra conoscenza e possibilità, ripetiamo, la dimostrazione odierna è che insieme, coordinandosi a favore della collettività, si possano ottenere risultati insperati. Un plauso a tutti gli attori di questa giornata", conclude Forza Italia isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra bufera di pioggia, lampi e tuoni, si è abbattuta sull'Elba e sulla costa sud provocando altri danni e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità