Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 06:30

Mensa e scuolabus, iscrizioni riaperte

Il Comune di Portoferraio ha diffuso un avviso rivolto alle famiglie con le informazioni per presentare le richieste



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che, con delibera di giunta n.80 del 17 maggio 2024, sono stati riaperti, dal 1 al 30 Giugno, i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi mensa e scuolabus per l’anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso il sito https://portoferraio.ecivis.it/#/. Per le scuole dell’infanzia e la scuola primaria “Casa del Duca” l’iscrizione alla mensa è necessaria solo il primo anno; per le scuole primarie “Battisti” e “San Rocco” - dove non è obbligatorio consumare il pasto a scuola - l’eventuale iscrizione alla mensa deve essere rinnovata ogni anno.

Per utilizzare lo scuolabus gli interessati devono presentare la domanda ogni anno, qualunque sia la scuola frequentata. Il Comune, entro il 31 Luglio, notificherà al richiedente l’accoglimento o l’eventuale rifiuto della domanda e la quota della compartecipazione al costo del servizio. 

Il Comune ricorda che, in base al D.Lgs.63/2017, il servizio scuolabus è previsto per raggiungere la scuola -che offra la tipologia didattica prescelta dalla famiglia - più vicina all’indirizzo di residenza. In caso di domande superiori ai posti disponibili, è data precedenza ai bambini residenti a Portoferraio i cui genitori risultino impossibilitati ad accompagnare e riprendere il bambino a scuola per indisponibilità di auto, mancanza di patente di guida o orari di lavoro incompatibili con gli orari scolastici. In caso di ulteriore sovrannumero, l’eventuale esclusione avverrà in ordine di Isee decrescente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità