Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità venerdì 19 aprile 2024 ore 14:13

Campi solari estivi, iscrizioni a Portoferraio

L'amministrazione comunale fa sapere che potranno essere accolti 110 bambini. Ecco le informazioni per le famiglie



PORTOFERRAIO — La giunta municipale di Portoferraio ha approvato nella sua ultima seduta i nuovi criteri di accesso ai campi solari estivi in programma nei mesi di Luglio ed Agosto 2024. 

Come spiegano dall'amministrazione comunale di Portoferraio, dal momento che il Ministero della Famiglia non ha ancora previsto gli incentivi economici per gli enti organizzatori del servizio che lo scorso anno avevano permesso di estendere il numero degli utenti, rimane in vigore la gara che prevede l'ammissione alla frequenza di un numero massimo di 110 bambini.

Dall'inizio dell'anno il Comune aveva ricevuto dai genitori molte richieste di estendere i criteri di accesso. Richiesta che è stata accolta per venire incontro ai bisogni dell'utenza. Di conseguenza, ai fini della redazione della graduatoria è stata predisposta l'assegnazione di punteggi legati non solo alla situazione reddituale della famiglia (I.s.e.e) , ma anche alle condizioni lavorative dei genitori.

I bambini segnalati dai servizi sociali o con disabilità avranno ovviamente l'ammissione prioritaria. In caso di parità di punteggio avranno la precedenza i bambini di età inferiore. Inserita anche la novità dell'esclusione dalla graduatoria degli utenti morosi rispetto ai servizi scolastici educativi, cosa resa possibile dal fatto che quello dei campi solari estivi è un servizio a domanda individuale non obbligatorio. I genitori interessati sono pertanto invitati a mettersi in regola con i pagamenti.

Il Comune sta cercando anche di sensibilizzare il terzo settore e cooperative che si occupano di educazione affinchè si mobilitino nella predisposizione di altre offerte di campi solari estivi.

Le iscrizioni ai campi solari verranno raccolte nella sede della Cooperativa sociale Arca S.r.l, viale Teseo Tesei, 67, Portoferraio, dal 6 al 10 Maggio, dalle 9,30 alle 15, e dal 13 al 16 Maggio, dalle 11 alle 15. E' necessario avere al seguito il codice fiscale di genitore e figlio e l'I.s.e.e. per chi ne è in possesso. Per informazioni gli interessati possono telefonare allo 0565-944215. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità