Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 06 aprile 2024 ore 11:13

Lista unica di centrodestra, Bertucci lascia

Marco Bertucci

Marco Bertucci di Fratelli d'Italia annuncia la sua rinuncia a candidarsi a sindaco di Portoferraio. Il centrodestra converge su Nocentini



PORTOFERRAIO — Una sola lista di centrodestra è la via maestra da perseguire per ottenere la vittoria alle prossime elezioni amministrative di Portoferraio”. 

Ad affermarlo sono Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia e Marco Bertucci, componente l’assemblea nazionale di fratelli d’Italia che aveva messo a disposizione la propria figura per candidarsi a sindaco.

“Su questa linea - dichiara Lanera - si sono basate le molteplici interlocuzioni con Tiziano Nocentini che ha voluto mettere a disposizione la propria persona per il governo della città, e ad oggi possiamo affermare che queste interlocuzioni ci fanno dichiarare che stiamo raggiungendo un accordo di programma che porti ad avere una sola lista che si identifichi nei valori del centro destra e dia le migliori prospettive per Portoferraio. Gli errori del passato hanno portato alla attuale situazione di degrado cittadino e di dissesto finanziario che solo una squadra coesa potrà riuscire a sanare dando una prospettiva accettabile di servizi e di sviluppo per il futuro”.

“Per quanto mi riguarda – continua Lanera - mi impegnerò a fianco della squadra, a qualsiasi livello Nocentini riterrà, per risolvere insieme a loro i problemi che ormai da cinque anni attanagliano il nostro paese, mettendo a disposizione anche l'incarico che rivesto come consulente ministeriale per poter ottenere le risorse necessarie. L'assunzione di responsabilità del partito di maggioranza relativa servirà a creare le migliori condizioni perchè il Paese prosperi, indicando la strada per rimediare i danni fatti dalla amministrazione uscente, da me puntualmente evidenziati come consigliere di minoranza”.

“Fratelli d’Italia, - conclude Luigi Lanera - con grande responsabilità e rispetto dei cittadini di Portoferraio, si impegnerà al massimo per la Vittoria del centrodestra unito”.

“Con grande senso di appartenenza ho voluto dare la mia disponibilità per cercare di riunire sulla mia persona una lista che raccogliesse i valori del centro destra. Con altrettanta responsabilità, e dopo un confronto serrato che ha portato Tiziano Nocentini, ad accogliere ed inserire nel suo programma elettorale punti qualificanti e fondamentali per rilanciare Portoferraio, ho deciso di ritirare la mia candidatura", ha dichiarato infine Marco Bertucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti