Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Shade aggiorna i fan dall'ospedale: «Ma come sono finito qui?»
Shade aggiorna i fan dall'ospedale: «Ma come sono finito qui?»

Attualità martedì 15 ottobre 2024 ore 12:00

L'assessora va a mensa a scuola

Foto di repertorio

Obiettivo è verificare la qualità del servizio e condividere con gli alunni delle scuole un importante momento di socialità



PORTOFERRAIO — “Pranziamo insieme a scuola” è l’iniziativa che partirà dal mese di Novembre da parte dell’assessora alla pubblica istruzione di Portoferraio Lorenza Burelli che, una volta al mese, si siederà a tavola con i bambini dell’istituto comprensivo “Sandro Pertini” di Portoferraio per pranzare insieme a loro e assaggiare i pasti serviti agli alunni delle scuole.

L’attività svolta all’interno della mensa scolastica rappresenta un momento fondamentale, la cui importanza è paragonabile a quella di una qualsiasi lezione nelle aule dell’istituto: durante la somministrazione del pasto, gli studenti hanno modo di implementare i rapporti interpersonali, di confrontarsi tra loro secondo uno schema di regole differente e di sperimentare un approccio al cibo diverso a quello vissuto tra le mura di casa, come si legge in una nota della amministrazione comunale di Portoferraio.

“E’ una iniziativa necessaria e fondamentale - afferma l’assessora Burelli - per toccare con mano la qualità del servizio mensa ed essere al contempo partecipe di un momento importante di educazione e socialità di cui i bambini sono protagonisti. La nostra volontà - conclude l’assessora - è quella di avviare una collaborazione costruttiva con la scuola e le famiglie sull’argomento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno