Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità martedì 15 ottobre 2024 ore 12:00

L'assessora va a mensa a scuola

Foto di repertorio

Obiettivo è verificare la qualità del servizio e condividere con gli alunni delle scuole un importante momento di socialità



PORTOFERRAIO — “Pranziamo insieme a scuola” è l’iniziativa che partirà dal mese di Novembre da parte dell’assessora alla pubblica istruzione di Portoferraio Lorenza Burelli che, una volta al mese, si siederà a tavola con i bambini dell’istituto comprensivo “Sandro Pertini” di Portoferraio per pranzare insieme a loro e assaggiare i pasti serviti agli alunni delle scuole.

L’attività svolta all’interno della mensa scolastica rappresenta un momento fondamentale, la cui importanza è paragonabile a quella di una qualsiasi lezione nelle aule dell’istituto: durante la somministrazione del pasto, gli studenti hanno modo di implementare i rapporti interpersonali, di confrontarsi tra loro secondo uno schema di regole differente e di sperimentare un approccio al cibo diverso a quello vissuto tra le mura di casa, come si legge in una nota della amministrazione comunale di Portoferraio.

“E’ una iniziativa necessaria e fondamentale - afferma l’assessora Burelli - per toccare con mano la qualità del servizio mensa ed essere al contempo partecipe di un momento importante di educazione e socialità di cui i bambini sono protagonisti. La nostra volontà - conclude l’assessora - è quella di avviare una collaborazione costruttiva con la scuola e le famiglie sull’argomento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità