Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità giovedì 18 luglio 2024 ore 06:30
Mensa e scuolabus, nuova modalità di pagamento
Il Comune di Capoliveri ha diffuso un avviso per informare le famiglie sule novità legate ai due servizi scolastici
CAPOLIVERI — Il Responsabile dell’ufficio istruzione del Comune di Capoliveri fa sapere noto che, in base alla deliberazione di Giunta comunale n.153 del 16/7/2024, con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 cambierà il sistema di riscossione dei servizi scolastici attraverso un processo di digitalizzazione.
Per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica non saranno più utilizzati i buoni di refezione cartacei ma sarà attivato un sistema di rilevazione informatica delle presenze a scuola e i genitori riceveranno mensilmente, via mail, il modulo di pagamento PagoPA relativo alla mensa.
La presenza dell’alunno a mensa sarà rilevata in assenza di comunicazione di uscita entro le ore 10 di ogni giorno.
Questo perché la Società che gestisce la refezione scolastica richiede alla Scuola il numero dei pasti da preparare entro questo orario e l’Ente Locale ne copre comunque interamente i costi.
Sarà essenziale, per la fruizione del servizio (che avrà inizio indicativamente ad ottobre in base alla comunicazione della scuola di regolarizzazione dei rientri) fare istanza di ammissione, su modulistica già disponibile sul sito ufficiale del comune di Capoliveri, in cui dovrà essere indicata, in modo chiaro e leggibile, la e-mail del genitore dove si vuole ricevere il modello pago PA.
Non saranno ammessi al servizio i bambini senza la sottoscrizione da parte del genitore della domanda, con adesione formale e presa d’atto del regolamento comunale. I genitori che hanno dei buoni residui, già acquistati nell’anno educativo 23/24 e non utilizzati, potranno consegnarli (all’inizio dell’anno scolastico, non prima)all’ufficio istruzione e vederli decurtati dalla prima “fatturazione” utile.
E’ possibile fare già da ora domanda di fruizione del servizio, attraverso il modulo scaricabile on line, sul sito ufficiale dell’Ente, www.comune.capoliveri.li.it che dovrà pervenire, entro l’inizio della scuola, al protocollo dell’Ente.
Per il servizio scuolabus è già disponibile il modello per fare domanda che dovrà pervenire al protocollo comunale entro il 30/8/2024. Dato il numero limitato di autisti disponibili (nonostante varie procedure di selezione operate dalla Società Caput Liberum) saranno possibili limitazioni di accesso mediante criteri stabiliti dall’Amministrazione Comunale.
Per questo motivo, la presentazione della domanda non darà garanzia di fruizione del servizio. Parimenti, i bambini non residenti a Capoliveri saranno ammessi solo in caso di disponibilità di posto. Anche in questo caso, il pagamento avverrà con il sistema digitalizzato, con modello PagoPA.
I genitori sono invitati a non procedere in autonomia ad effettuare pagamenti alla tesoreria comunale o mediante home banking in quanto il pagamento cosi’ operato non darà priorità nell’accesso ai servizi.
L’ufficio istruzione è a disposizione per ogni chiarimento.m.franceschini@comune.capoliveri.li.it Tel.0565/967611/967646
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI