Politica giovedì 05 settembre 2024 ore 06:30
La lista Zini chiede provvedimenti per Barbetti

Il gruppo di minoranza ha presentato una interrogazione consiliare al sindaco di Portoferraio
PORTOFERRAIO — "Sono passati diversi giorni dalla diffusione della falsa notizia lanciata dall’assessore Barbetti con tanto di foto “taroccata”, sulla venuta della Presidente del Consiglio alle miniere di Capoliveri, notizia prontamente smentita da uno stimato giornalista elbano, nonché vice direttore del TG1 che, svolgendo la sua professione, ha prontamente verificato che si trattava di una fandonia. E il nostro assessore cosa fa? Offende il giornalista, giustificandosi dicendo che avrebbe creduto ad un conoscente incontrato in piazza che gli avrebbe dato l’informazione, ma il Barbetti, politico di lungo corso, non si fa sfuggire l’occasione per magnificarsi sul “suo” operato per ridare lustro alle miniere di Capoliveri".
Lo scrive il gruppo di minoranza consiliare Angelo Zini Sindaco in una interruzione rivolta al sindaco di Portoferraio.
"Prima di questo sono uscite sui social le sue considerazioni su un verbale della Giunta, a suo modo non veritiero, con accuse alla segretaria comunale di “ostruzionismo” e “conflitto di interessi”, - prosegue la minoranza- accuse gravissime se provate e per le quali si dovrebbe eventualmente procedere alle segnalazioni del caso e altrettanto gravissime se non fondate perché porterebbero ad un possibile contenzioso contro l’Amministrazione".
"Questi comportamenti sono, a nostro parere, lesivi della credibilità di una istituzione, il Comune di Portoferraio, e non sono degni di un suo rappresentante. Chiediamo al Sindaco Nocentini come intende difendere l’onorabilità e la serietà dell’istituzione che Lui rappresenta e quali provvedimenti intende adottare", conclude il gruppo Zini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI