Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica venerdì 21 marzo 2025 ore 10:25

"Interrogazioni viste come aggressioni"

I consiglieri di Bene Comune Daniele Palmieri e Marcella Merlini

L'associazione "Bene Comune", nata dall'omonimo gruppo di minoranza consiliare, commenta l'ultima seduta del Consiglio portoferraiese



PORTOFERRAIO — "Con una forte amarezza osserviamo che nell'ultimo Consiglio comunale di Portoferraio del 19 marzo, le interrogazioni e interpellanze presentate dalla capogruppo di Bene Comune in rappresentanza degli oltre 900 cittadini che l' hanno votata, vengono vissute dalla Giunta in carica come "aggressioni" e intromissioni al lavoro della squadra di governo". 

L'associazione "Bene Comune" commenta la recente seduta del Consiglio comunale di Portoferraio.

"Le proposte e suggerimenti esposti con pacatezza, intelligenza e precisione, forse proprio perchè si "permettono" di attuare egregiamente quello che è il compito di una opposizione, cioè svolgere attività di controllo e vigilanza sulle attività dell'Ente, sono una fastidiosa spina nel fianco a chi forse crede che governare sia esercitare un potere al di fuori di ogni controllo democratico. - prosegue l'associazione politica - Come in grande cosi in piccolo, ciò che vediamo accadere a livello nazionale è purtroppo riprodotto nella nostra piccola realtà".

"Da rimanere esterrefatti quando, com'è accaduto, si scende al livello delle offese personali verso Marcella Merlini, sempre piu stimata e apprezzata dalla cittadinanza per la sua opera competente, coraggiosa e gratuita al servizio della collettività. - prosegue "Bene Comune" - La registrazione in streaming dell'ultimo Consiglio mostra infatti l'assessore (esterno) al bilancio Eller che, invece di spiegare con quali capitoli di un bilancio inesistente si realizzerebbe il programma di mandato presentato pochi minuti prima, si addentra in grottesche metafore ospedaliere, dispensando a proprio piacimento i ruoli di infermiera presuntuosa e di primario illustre".

"Un assessore che non risponde nel merito delle questioni poste, che nessuno ha mai votato, che offende chi onora con competenza il ruolo assegnato dalla legge e si autocelebra pubblicamente...davvero un bell' acquisto per Portoferraio. Un intervento fuori dalle righe e dalla decenza, purtroppo con il compiacente atteggiamento, altrettanto irrispettoso e poco democratico, della Giunta e della relativa maggioranza", conclude l'associazione "Bene Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica