Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 12 ottobre 2023 ore 08:22

Il Grande Falco vola a Cortona, altri successi

Il gruppo di arcieri elbani si è distinto anche questa volta portando a casa numerosi premi e pronto per le prossime gare



PORTOFERRAIO — Domenica scorsa 8 Ottobre si è svolta a Cortona la penultima tappa di Campionato Nazionale Lam, in un giorno di festa per la Città. 

"Tutte le piazze e tutti i vicoli erano pieni di visitatori, che si godevano il sole e fotografavano i nostri costumi medievali e i bersagli che erano situati anche dentro i musei, con lo stupore di noi concorrenti che abbiamo apprezzato moltissimo questa iniziativa. - spiega Patrizio Bolano, presidente de Gli Archi del Grande Falco - Tutta la gara si è svolta in scioltezza, filando veloce e tutti gli atleti hanno potuto godere dei 18 bersagli costruiti con arte e sicurezza. Il fine gara è stato accompagnato da un ottimo pranzo come tradizione Lam vuole, seguito nella piazza del Comune, da uno spettacolare gioco di bandiere, tamburini e chiarine acclamato con un fortissimo applauso di gradimento". 

"Passiamo alle premiazioni, svoltesi davanti ad un numerosissimo pubblico, regalando così emozioni a tutti i concorrenti, con il Grande Falco che per cominciare vince con la categoria più ambita e folta cioè quella dei Messeri Arco storico con il meraviglioso primo posto di Patrizio Anselmi. - prosegue Bolano - A seguire un ottimo secondo posto nella categoria under 10 di Lucio Liberatori, che si prende tutto l'applauso della meravigliosa piazza. A seguire un ottimo secondp posto nella categoria Dame foggia senza finestra di Claudia Schezzini, che conferma ormai da tempo di stare nei posti più alti della classifica generale di Campionato Nazionale; per proseguire con un altro bel podio del terzo posto della categoria under 17 foggia con finestra di Azzurra Licalzi. Ottimi piazzamenti nella categoria under 14 anche per Tommaso Mazzi a 2 punti dal terzo, di Claudio Fresta e di Lorenzo  Nuccetelli. Nella categoria Dame Arco storico, anch 'essa tra le più folte, ottimi risultati anche per Nunez Jeannette, Cignoni Serena e Cignoni Natalia. Nella categoria Messeri Arco storico due quarti posti a parimerito di Bolano Patrizio e Cignoni Williams e ottimi piazzamenti per Mazzi Fabio, Nuccetelli Fabio e Schezzini Andrea. Nella categoria Messeri Foggia con finestra ottimi risultati anche per Licalzi Alfonso e Jens Hass e nella categoria femminile Foggia con finestra dame, anche per Sara Pupeschi".

"Un ringraziamento va anche a tutti gli accompagnatori che ci hanno seguito e supportato anche in questa gara come Anna Guidi, Erika Braschi, Luca Liberatori, Helen Tallinucci e la piccola Sara Nuccetelli vestita da dama, Gianni Fresta e Roberta Arnaldi. Molto soddisfatti quindi della giornata e della splendida disfida, aspettiamo l'ultima gara di Campionato Nazionale Lam a Vairano Patenora in Provincia di Caserta di domenica prossima, che determinerà i premiati come Campioni Nazionali L.A.M di categoria, a Gennaio 2024 a Sant'Angelo in Lizzola. Onore e lunga vita al Grande falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità