Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Sport lunedì 17 marzo 2025 ore 07:00

Il Grande Falco si fa onore a Fucecchio

Gli arcieri elbani in finale ai Campionati regionali indoor 18 metri nel settore Arco olimpico. Ecco come è andata



PORTOFERRAIO — A Fucecchio, alla finale regionale del Campionato Toscano Indoor 18 metri del 2 Marzo, il Grande Falco si è presentato nella divisione Arco Olimpico con tre atleti in gara e un fuori classifica che, con molta dedizione e coraggio, si è presentato sulla linea di tiro insieme ai suoi amici.

La prima a tirare è stata Irene Peria seguita dalla sorella Guenda e dal fratello Filippo che, anche se è due anni più piccolo per la categoria, ha voluto fare esperienza e qualificarsi con merito e partecipare nella superiore categoria ragazzi. Il quarto partecipante fuori classifica è Lorenzo Palella, anche lui con molta esperienza e divisione Arco Olimpico, come spiega Patrizio Bolano, presidente degli Archi del Grande Falco.

"Fucecchio è ricco di atleti preparatissimi per il.Campionato Regionale indoor 18 mt; - spiega Bolano - la gara si svolge armoniosa, i ragazzi sono stati allenati molto bene accompagnati dal padre Peria Paolo che li sostiene anche negli allenamenti settimanali e si arriva così alle prime 20 volée, dove i nostri ragazzi sono un po' staccati ma aspettiamo l'altra metà gara. Vediamo che Irene non riesce a recuperare ma fa comunque una buona gara ma Guenda si, e freccia su freccia sfiora il podio e si guadagna un bellissimo quarto posto in finale. Irene arriva così in centro classifica e Filippo detto Pippo fa un figurone arrivando anche lui in centro classifica in una categoria ragazzi molto difficile per lui perché superiore alla sua naturale, che è giovanissimo".

"Complimenti anche a Lorenzo che senza timore ha fatto una gara così difficile battendosi con dei campioni accanto e non certo sfigurando. Grazie ragazzi delle belle emozioni che ogni volta ci date ma si riparte e già da oggi sotto con le gare e gli allenamenti come se non ci fosse un domani. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità