Sport lunedì 17 marzo 2025 ore 07:00
Il Grande Falco si fa onore a Fucecchio

Gli arcieri elbani in finale ai Campionati regionali indoor 18 metri nel settore Arco olimpico. Ecco come è andata
PORTOFERRAIO — A Fucecchio, alla finale regionale del Campionato Toscano Indoor 18 metri del 2 Marzo, il Grande Falco si è presentato nella divisione Arco Olimpico con tre atleti in gara e un fuori classifica che, con molta dedizione e coraggio, si è presentato sulla linea di tiro insieme ai suoi amici.
La prima a tirare è stata Irene Peria seguita dalla sorella Guenda e dal fratello Filippo che, anche se è due anni più piccolo per la categoria, ha voluto fare esperienza e qualificarsi con merito e partecipare nella superiore categoria ragazzi. Il quarto partecipante fuori classifica è Lorenzo Palella, anche lui con molta esperienza e divisione Arco Olimpico, come spiega Patrizio Bolano, presidente degli Archi del Grande Falco.
"Fucecchio è ricco di atleti preparatissimi per il.Campionato Regionale indoor 18 mt; - spiega Bolano - la gara si svolge armoniosa, i ragazzi sono stati allenati molto bene accompagnati dal padre Peria Paolo che li sostiene anche negli allenamenti settimanali e si arriva così alle prime 20 volée, dove i nostri ragazzi sono un po' staccati ma aspettiamo l'altra metà gara. Vediamo che Irene non riesce a recuperare ma fa comunque una buona gara ma Guenda si, e freccia su freccia sfiora il podio e si guadagna un bellissimo quarto posto in finale. Irene arriva così in centro classifica e Filippo detto Pippo fa un figurone arrivando anche lui in centro classifica in una categoria ragazzi molto difficile per lui perché superiore alla sua naturale, che è giovanissimo".
"Complimenti anche a Lorenzo che senza timore ha fatto una gara così difficile battendosi con dei campioni accanto e non certo sfigurando. Grazie ragazzi delle belle emozioni che ogni volta ci date ma si riparte e già da oggi sotto con le gare e gli allenamenti come se non ci fosse un domani. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI