Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Sport lunedì 24 febbraio 2025 ore 06:30

Premi nazionali per Gli Archi del Grande Falco

Premiazioni nazionali Lam per l'arco storico e qualificazioni Fitarco al Campionato regionale di Arco Olimpico



PORTOFERRAIO — Il Grande Falco si è riunito venerdì scorso 21 Febbraio, in occasione delle premiazioni del Campionato Nazionale 2024 Lam (Lega Arcieri Medievali), che prevede per essere qualificati almeno sei gare in tutta Italia nel periodo più che altro primaverile ed estivo, quindi molto impegnativo, e del Trofeo Coni Arco Olimpico 2024 in cui per essere ammessi bisogna arrivare ai primi posti nelle gare regionali di qualifica invernale ed estiva del Trofeo Pinocchio Fitarco, quindi anche questo Campionato richiede molta preparazione ed attitudine".

Lo spiega in una nota Patrizio Bolano, presidente dell'associazione sportiva Gli Archi del Grande Falco.

"In Palestra in Viale Elba quindi si è svolta una serata piena di lavoro anche con nuove allieve ed in aggiunta un piccolo allenamento per i ragazzi che non devono perdere il ritmo, preceduto dalla consegna appunto dei premi annuali del 2024 sia di Arco storico e foggia storica Lam, sia del riconoscimento del Trofeo Coni svolto in Sicilia con l'Arco Olimpico", aggiunge Bolano.

"I ragazzi e adulti premiati sono, - prosegue Bolano partendo dalla categoria unica Under 10 Lam: primo classificato e secondo Ciomei Edoardo e Liberatori Lucio, quindi 2 podi della categoria Under 10 e tutti e due elbani, con grande soddisfazione. Vanno a premio Lam tra gli Under 10 anche Peria Filippo, Ciomei Melissa, Giunchino Sveva, Lisanti Alice e Romano Elisa. Per la categoria arco storico Lam Under 17 prende il terzo posto del podio Peria Guenda e per la categoria adulti foggia storica Dame Dfsf, prende il secondo posto del podio Schezzini Claudia; per tutti gli altri ci sono molti piazzamenti in alta classifica il che fa sempre onore e fa conoscere in tutta l'Italia la nostra compagnia elbana, come già detto in un precedente articolo".

"Tra i premi Lam 2024 (Lega Arcieri Medievali italiana) - prosegue Bolano - arriva a podio, per non farci mancare niente, anche Liberatori Luca che vince il premio fotografico che ogni anno indice la Lam, che ringraziamo ulteriormente. Passando ora alla divisione Arco Olimpico categoria ragazze è stato dato il riconoscimento del Trofeo Coni a Grasso Alessia, che ha passato tutti gli step della qualifica Fitarco, per poter partecipare ad una gara così importante in Sicilia ed arrivare poi 5a a livello nazionale. Fanno onore a questa divisione di Arco Olimpico anche i tre qualificati alla finale del Campionato regionale Fitarco indoor 18 metri, che si svolgerà a Fucecchio il 2 Marzo 2025 che sono Guenda Peria e Irene Peria nella categoria Allieve e Filippo Peria nella categoria Ragazzi, facendo lui un salto dalla categoria giovanissimi e per questo ne riconosciamo ulteriore merito".

"È da riconoscere per questi tre giovani, che centrano la finale regionale Indoor e sfiorano per poco la finale nazionale a Pordenone, un impegno costante nel partecipare a tante gare di qualifica con la relativa uscita frequente dall'Elba, così come tanti altri ragazzi e le relative famiglie. - conclude Bolano - Il riconoscimento va sia per l'impegno che per le numerose partecipazioni a gare con l'Arco Olimpico, con anche diversi podi conquistati dei ragazzi sotto la bandiera del Grande Falco, da Dicembre ad ora, a Cafaro Dora, Cafaro Leonardo, Palella Lorenzo e Imbrisca Gioia. Con l'Arco Nudo a Patrizio Anselmi, Cafaro Angelo, Bolano Patrizio, Nuccetelli Fabio e Mazzi Fabio nella categoria Senior e Master, Manca Flavio, Nuccetelli Lorenzo e Volosciuc Ivan nella categoria ragazzi e allievi e Mazzi Tommaso nella categotia allievi  divisione Compund. Onore e lunga vita al Grande Falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità