Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa-Iran, attacco in vista? La portaerei Lincoln diventa «fantasma»: cosa significa
Usa-Iran, attacco in vista? La portaerei Lincoln diventa «fantasma»: cosa significa

Attualità Venerdì 12 Dicembre 2025 ore 13:42

A Portoferraio arriva "I colori del Natale"

Primo fine settimana di iniziative per grandi e piccoli. Trenino gratuito per tutto il pomeriggio



PORTOFERRAIO — Sabato 13 Dicembre Portoferraio si trasforma in un palcoscenico natalizio grazie a “I colori del Natale – Le vie in festa per i tuoi regali”, l’iniziativa promossa da Confesercenti Isola d’Elba con il patrocinio del Comune di Portoferraio. 

Luci, musica e sorprese accompagneranno lo shopping locale fino al 24 Dicembre, con 29 attività commerciali aderenti e una mappa a colori per scoprire ogni via.

Alle ore 16,15, Piazza Pietri ospiterà il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini”, con l’orchestra delle classi 2B e 3B musicali e il coro della 1B musicale. 

"Un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica Daniela Pieruccini e alla docente Chiara Gagliozzi per aver reso possibile la realizzazione di questo evento", dicono da Confesercenti.

Alle 17,30, in Piazza Marinai d’Italia, l’associazione Open your Heart invita tutti a ballare insieme con la fitness dance natalizia. Basta portare un accessorio a tema (ad esempio, un cappello natalizio) per entrare nello spirito della festa.

Dalle 15,30 alle 18,30, Calata Italia e Via Fucini si riempiranno di sorrisi con selfie con Babbo Natale, trucca bimbi, musica natalizia e cioccolata calda nel pentolone. 

A chiudere la giornata, alle 18, il dj set di Dj Mark presso Fry di Ciccillo’s Bar.

Durante tutto il pomeriggio sarà attivo il trenino gratuito per accompagnare grandi e piccini lungo le vie dell’evento. Con la mappa distribuita nei negozi aderenti, sarà possibile raccogliere timbri con ogni acquisto e accedere a sconti e promozioni speciali.

Il secondo weekend di festa è in programma per sabato 20 Dicembre, con nuove attività, letture di storie di Natale, animazione itinerante, musica dal vivo e tante dolci sorprese. Un’occasione da non perdere per vivere insieme la magia del Natale e sostenere il commercio locale. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Elba Bevande food & Drink.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo vicensindaco di Portoferraio ringrazia il sindaco e la giunta comunale e i consiglieri comunali per il nuovo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità