Attualità venerdì 12 dicembre 2025 ore 13:42
A Portoferraio arriva "I colori del Natale"

Primo fine settimana di iniziative per grandi e piccoli. Trenino gratuito per tutto il pomeriggio
PORTOFERRAIO — Sabato 13 Dicembre Portoferraio si trasforma in un palcoscenico natalizio grazie a “I colori del Natale – Le vie in festa per i tuoi regali”, l’iniziativa promossa da Confesercenti Isola d’Elba con il patrocinio del Comune di Portoferraio.
Luci, musica e sorprese accompagneranno lo shopping locale fino al 24 Dicembre, con 29 attività commerciali aderenti e una mappa a colori per scoprire ogni via.
Alle ore 16,15, Piazza Pietri ospiterà il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini”, con l’orchestra delle classi 2B e 3B musicali e il coro della 1B musicale.
"Un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica Daniela Pieruccini e alla docente Chiara Gagliozzi per aver reso possibile la realizzazione di questo evento", dicono da Confesercenti.
Alle 17,30, in Piazza Marinai d’Italia, l’associazione Open your Heart invita tutti a ballare insieme con la fitness dance natalizia. Basta portare un accessorio a tema (ad esempio, un cappello natalizio) per entrare nello spirito della festa.
Dalle 15,30 alle 18,30, Calata Italia e Via Fucini si riempiranno di sorrisi con selfie con Babbo Natale, trucca bimbi, musica natalizia e cioccolata calda nel pentolone.
A chiudere la giornata, alle 18, il dj set di Dj Mark presso Fry di Ciccillo’s Bar.
Durante tutto il pomeriggio sarà attivo il trenino gratuito per accompagnare grandi e piccini lungo le vie dell’evento. Con la mappa distribuita nei negozi aderenti, sarà possibile raccogliere timbri con ogni acquisto e accedere a sconti e promozioni speciali.
Il secondo weekend di festa è in programma per sabato 20 Dicembre, con nuove attività, letture di storie di Natale, animazione itinerante, musica dal vivo e tante dolci sorprese. Un’occasione da non perdere per vivere insieme la magia del Natale e sostenere il commercio locale. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Elba Bevande food & Drink.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











