Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport lunedì 04 marzo 2024 ore 07:10

Tiro con l'arco, successi per il Grande Falco

Il mese di Febbraio ha regalato tanti importanti risultati agli arcieri del gruppo elbano sia a livello regionale che nazionale



PORTOFERRAIO — Per il Grande Falco il lavoro procede bene anche con Febbraio ed inizia con il raduno per i giovanissimi aventi diritto, cioè scelti dal Progetto Toscana molto interessante per i più meritevoli, dove ha visto impegnati il 3 e 4 febbraio al Centro polisportivo Olimpico di Tirrenia due dei giovani divisione arco olimpico e cioè i giovanissimi Peria Filippo, Pippo, e Giunchino Sveva.

Lo fa sapere attraverso una nota il presidente Patrizio Bolano.

"Quindi due giorni a fare gruppo con i più forti della categoria della Toscana e a seguire il programma di allenamento dei tecnici. - spiega Bolano - Mentre la settimana dopo cioè l'11 Febbraio, gareggiano a Cascina Alessia Grasso divisione Olimpica cat ragazze arrivando quinto con ben 344 di punteggio, Irene Peria stessa categoria e arco arriva seconda con 517 punti e Guenda Peria, stessa divisione Olimpica ma cat. allieve con 500 punti arriva terza. Peria Filippo conquista il secondo posto con 477 punti nei giovanissimi olimpici, Dora Cafaro, stesso arco ma cat  giovanissime con un ottimo 448 arriva prima in classifica e Gioia Imbrisca, stessa categoria con un bel 388 arriva 2a . Passiamo agli archi Compound cat. ragazzi e con Tommaso Mazzi con 491 punti conquista il  secondo e con Zeno Anselmi che con 410 punti arriva terzo. Stessa divisione compound ma cat. ragazze Melania Costanzo arriva seconda con 272 punti".


"Nella cat. archi nudi partecipa alla sua prima gara Flavio Manca che 303 punti arriva primo. Negli adulti Angelo Cafaro gareggia e migliora la classe come Francesca Serena che fa bene e come Gianni Donigaglia che continua a migliorare le sue prestazioni. - aggiunge Bolano - Perseguendo nelle belle prestazioni andiamo a Pordenone dove tra il 15 e il 18 Febbraio si è concluso il Campionato italiano Indoor e che ha visto i nostri ragazzi fare una super prestazione con Irene Peria che arriva a centro classifica e Tommaso Mazzi che fa bella figura arrivando nei primi 15 in Italia alle primissime esperienze, direi ottima prestazione di tutti e due". 

"Un intenso Febbraio quindi che ha visto i ragazzi, gli adulti e famiglie al seguito impegnarsi molto. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca