Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 08 febbraio 2023 ore 19:00

Futuro aeroporto, "si apra una discussione"

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Il segretario del Pd Elba si dichiara soddisfatto per il finanziamento regionale e auspica un confronto sullo sviluppo dello scalo elbano



PORTOFERRAIO — "“L’aeroporto di Marina di Campo ha indubbio valore per la collettività dell’Elba e dell’intero Arcipelago toscano, perché rappresenta l’unica via di accesso aereo, utilizzabile sia dai residenti che ad uso turistico. Non vogliamo fare mancare il nostro impegno tant’è che abbiamo rideterminato l’entità del contributo portandolo a 650mila euro per il 2023(..)” Con queste parole l'assessore regionale Baccelli ha annunciato il contributo, all'attività non economica, licenziato dalla giunta regionale a favore dello scalo elbano per l'anno 2023".

"Una nota positiva che rinnova, anzi rafforza, l'impegno della regione al mantenimento della continuità territoriale aerea. - commenta Massimo Scelza, segretario del Pd Elba - Come più volte ripetuto il Partito Democratico dell'Isola d'Elba considera lo scalo aeroportuale di Campo nell'Elba un elemento strategico per l'isola. Una realtà infrastrutturale presente da oltre 40 anni e che nel corso di questo periodo ha subito diverse modifiche e miglioramenti volti ad assicurare una maggiore e migliore fruizione da parte di cittadini residenti e non".

"Pensiamo altresì che sia il momento di decidere definitivamente se per l'Elba questo rappresenti una struttura da valorizzare e implementare, abbandonando le ambiguità che ne hanno rallentato lo sviluppo in questi ultimi anni. Se il Sindaco Montauti, come è suo diritto, vorrà aprire un dibattito sullo sviluppo dell’aeroporto, eventualmente anche attraverso una consultazione popolare, ne saremo lieti. - conclude Scelza - Sarà l'occasione per poter finalmente discutere in modo approfondito, con esperti e dati, di un tema così importante che riguarda il futuro dell’Isola d'Elba e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport