Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medico di famiglia, tutto quello che non funziona. Ecco cosa deve cambiare

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 13:00

Un referendum sullo sviluppo dall'aeroporto

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti attende i risultati dello studio socio-economico ma vuole far esprimere i cittadini



CAMPO NELL'ELBA — Ieri si è tenuto un incontro fra i sindaci elbani e la Regione Toscana e uno dei temi su cui si è discusso è stato lo sviluppo dell'aeroporto di Marina di Campo e dell'eventuale allungamento della pista.

Dopo che è stato reso noto quanto dichiarato dalla Regione e dall'assessore regionale alle Infrastrutture Stefano Baccelli, interviene il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, nel cui territorio ricade lo scalo aeroportuale elbano.

"L'obiettivo principale sul tema dello sviluppo dell'aeroporto è quello di consolidare questo rapporto di massima collaborazione con la Regione Toscana. - ha detto Montauti  - In questi mesi abbiamo approvato il Piano operativo ed oggi abbiamo il quadro completo della zona aeroportuale relativamente al rischio idraulico. Stiamo aspettando i primi risultati dello studio socio economico".

"Ringrazio il consigliere Diego Petrucci per l'attenzione prestata al nostro territorio. - ha aggiunto il sindaco Montauti - Credo che sia fondamentale conoscere l'opinione della mia Comunità attraverso una consultazione popolare. È una scelta così importante che ritengo sia fondamentale far esprimere i miei cittadini".

"Mi attiverò in tempi molto brevi per attivare le procedere necessarie. Ringrazio i sindaci elbani per lo spirito di collaborazione e la disponibilità a trattare un tema così delicato nel pieno rispetto del territorio che amministro", ha concluso il sindaco di Campo nell'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione degli inquirenti c'era una vera e propria struttura organizzativa per rilasciare permessi anche contro la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca