Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 04 marzo 2024 ore 06:30

"Bene Comune" e i progetti per Portoferraio

Veduta di Portoferraio

Sabato si è svolto un incontro pubblico partecipato in cui sono emerse esigenze di forte discontinuità con l'attuale amministrazione comunale



PORTOFERRAIO — La prima uscita pubblica, sabato 2 Marzo, a Portoferraio del gruppo "Bene Comune", che da alcune settimane si confronta su contenuti e metodi di una 'città di tutti e per tutti', è stata assai partecipata (oltre 70 persone) ed ha spinto chiaramente in una direzione, quella di un forte cambiamento e discontinuità nel governo locale.

Lo fa sapere lo stesso gruppo attraverso una nota.

"Netto il giudizio critico verso una maggioranza autoreferenziale e un' opposizione inesistente, viste come due facce della stessa medaglia. - proseguono dal gruppo - L'auspicio è stato quindi quello di offrire una rappresentanza ai delusi e ai rassegnati al non voto, costituendo una lista legata alla società civile ed al volontariato, oltre che alle competenze. Al centro delle proposte sul programma venute dai partecipanti, oltre a quelle sulla sanità come diritto da garantire nei fatti, ribadita l'urgenza di un' attenzione concreta al mondo delle associazioni, vero valore aggiunto per la città, a cominciare dalle sedi dove possano svolgere serenamente le loro attività, a partire da un serio censimento dei tanti immobili pubblici in stato di abbandono a Portoferraio, da recuperare e destinare tramite convenzioni, ai soggetti organizzati del volontariato". 

"Nelle prossime settimane, ogni mercoledì sera, 'Bene Comune' continuerà a ritrovarsi in presenza (oltre che nelle chat) con i gruppi tematici relativi ai principali problemi di Portoferraio ed a vagliare le possibili candidature per la formazione della lista", concludono dal gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità