Sport lunedì 10 novembre 2025 ore 08:53
Elba Futsal, una vittoria e una sconfitta

L’MVD Femminile sbanca Santa Maria a Monte, l’ Under cade sotto i colpi della forte Vigor Fucecchio.
PORTOFERRAIO — L'Elba Futsal Club fa il punto sulle partite di calcio a 5 del fine settimana.
Una partita difficile tra la terza in classifica, gli elbani, e la seconda, quella Vigor Fucecchio che lo scorso anno ha dominato in Toscana. L’hanno spuntata nettamente gli ospiti, mostrando un gioco quadrato, formato da schemi ben collaudati e una qualità tecnica superiore. Ma anche gli elbani, nonostante il passivo, cinque reti letteralmente regalate agli avversari davanti alla propria porta, hanno giocato la loro discreta gara, hanno avuto le loro occasioni, ma si sono spenti quando la Vigor alzava la pressione.
“Dobbiamo crescere e migliorare, su questo non c’è dubbio - dice Manis - e gare come quella di oggi non possono fare altro che insegnarci come muoverci e evidenziare le nostre lacune. Questo gruppo è agli albori del calcio a 5 ma sta facendo molto bene e confido nel prosieguo del campionato per dimostrare quanto valiamo a cominciare dalla trasferta di sabato prossimo contro lo Scintilla”.
Under 17: Isola d’Elba F.C. – Vigor Fucecchio = 4 - 11.
Formazione: Bulgarino, Iacovone, Ferrari, Mazzei, Soldani, Scaffidi, Paglia, D’Ospina, Frangini, Conca S., Cilli, M, Spinetti.
A. Coach Manis Marino.
Reti: Ferrari 2, Paglia , Mazzei.
Si rialza dopo la caduta interna la squadra di mister Marco Giacomelli. A Santa Maria a Monte le ragazze elbane, dopo una settimana tribolata, portano a casa i tre punti dopo una gara dal risultato altalenante. Un primo tempo giocato alla pari è terminato con la rete di Carlini, bomber della squadra elbana.
La ripresa ha visto la squadra di casa raggiungere il pareggio, ma ancora una volta Carlini ha portato le elbane in vantaggio con un gran tiro da fuori area. Nel finale di tempo il pareggio del Santa Maria a Monte faceva presagire la fine della gara, ma Galli, entrata nel finale, metteva la zampata vincente firmando la vittoria elbana.
“Questa è la strada giusta, - dice mister Giacomelli - anche se con evidente difficoltà dovuta alla scarna rosa a disposizione, le ragazze hanno dato tutto giocando con il coltello tra i denti, è questo che voglio continuare a vedere a partire dalla prossima gara contro l’Alter Ego 2.0”.
Femminile: Santa Maria a Monte - MVD Isola d’Elba F.C. = 2 – 3.
Formazione: Olmetti, Sant’Anni, Meola, Carlini, Profumo, Rodriguez, Galli, Petrocchi.
Coach Giacomelli M.
Reti: Carlini 2, Galli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











