
A «Vererrimo» le battute Toffanin-Parietti: «Dopo tanti anni di cinema e televisione, parlano di me solo per il tartufo d'Alba...»
Sport martedì 28 ottobre 2025 ore 06:30
Calcio a 5, Pulcini stellari a Prato

Under 17 un rullo compressore, la squadra femminile pareggia a Pontremoli.
PORTOFERRAIO — Buona la prima per i bambini di Goelba e della mister Giacomelli. A Prato, in un clima festoso con un folto pubblico sugli spalti e con qualche assenza tra le fila, capitan Germanò e compagni hanno giocato una gara gagliarda divertendosi e facendo divertire. Un miscuglio di emozioni ha pervaso il campo con tutti quei piccoli atleti che si sono dati battaglia senza risparmiarsi. Un miscuglio di emozioni anche per la mister Cristina Giacomelli alla prima esperienza in panchina.
Lo fa sapere l'Elba Futsal Club in una nota.
“E’ stato come rinascere - afferma la coach - un’emozione forte perché vedere sul campo tutto quello che facciamo in settimana, vedere i bambini ridere, impegnarsi, esultare per un gol subito ma non abbattersi per uno preso è stato fantastico. Ringraziamo il Prato per l’accoglienza fiduciosi di poter ricambiare”.
Pulcini: Montebianco Prato – Goelba Isola d’Elba F.C. = (2 – 3) (1 – 1 ) (2 – 4)
Formazione: Sarandria, Bazzu, Conca L., Germano’, Piras, Pugi, Zecchini, Lettieri, Frangioni. Coach Giacomelli C./Sarandria
Reti: Conca L 3, Pugi 3, Zecchini.
Un rullo compressore la squadra di mister Manis che schiaccia sotto dodici reti il malcapitato Futsal Pontedera, che nel primo tempo aveva fatto vedere i sordi verdi ai ragazzi elbani. Pronto via e gli sopiti erano già sul 3 a 0. Mazzei e compagni si riportavano sul 3 a 3 a fatica ma cedevano le armi nel finale chiudendo la prima frazione sul 3 a 6. Coach Manis svegliava il gruppo nell’intervallo e la seconda frazionefiniva 9 a 1 per gli elbani. Ferrari, Paglia, Mazzei e Soldani compeltavano la rimonta permettendo al mister di schierare nei minuti finali anche i tre Under 15 in panchina, così Conca S, ormai veterano dell’under 17, Iacovone e Frangini facevano il loro ingresso in campo.
“Ci sono ancora alcune cose da rivedere, tra le principali la concentrazione, ma la strada è quella giusta - commenta Manis - Dobbiamo essere più incisivi subito e non dover sempre rincorrere gli avversari per recuperare. Adesso testa alla prossima trasferta”, conclude.
Under 17: Isola d’Elba F.C. – Futsal Pontedera = 12 – 7
Formazione: Bulgarino, Cilli, Ferrari, Mazzei, Soldani, Scaffidi, Pagli, D’Ospina, Frangini, Iacovone, Conca S., Spinetti. Coach Manis Marino.
Reti: Ferrari 3, Paglia 3, Mazzei 2, Soldani 2, D’Ospina, Bulgarino.
A Pontremoli trasferta lunga e amara per la femminile. Un pareggio esterno che lascia il rammarico per come maturato, sopra di 2 a 0 alla fine del primo tempo, e per la gara giocata, mai in partita, contro un’avversaria a corto di idee ma con la grinta e la determinazione di una veterana. Primo tempo in cui le ragazze elbane sembravano essere rimaste a casa, inconcludenti, mollicce, con una serie di errori messi in campo da far rabbrividire. Poi ci pensa Profumo a siglare il vantaggio con un bolide da fuori area e subito dopo Carlini da pochi passi, nel mezzo una traversa di profumo.
Mister Pugi cerca di sistemare le cose nell’intervallo, ma le elbane rientrano ancora più deconcentrate del primo tempo, lasciando che la squadra ospite, sempre con lo stesso schema, palla dal portiere al pivot, riuscissero a recuperare due reti.
“Stendiamo un velo pietoso sulla prestazione, ma soprattutto sulla confusione messa in campo dalle ragazze. Purtroppo dopo questa gara dovrò lasciare il comando a mister Marco Giacomelli per problemi personali, ma sono sicuro che Marco saprà tirare fuori il meglio dal gruppo già da domenica prossima nella gara casalinga contro il Follonica Gavorrano, replay di coppa dove le ospiti vinsero 4 a 1”, dichiara Pugi.
Femminile: Traverde SC - MVD Isola d’Elba F.C. = 2 – 2
Formazione: Olmetti, Galli, Petrocchi, Sant’Anni, Meola, Carlini, Profumo. Coach Pugi.
Reti: Profumo, Carlini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











