Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Sport giovedì 05 ottobre 2023 ore 08:47

Elba Bike chiude la stagione a Gavorrano

Foto di archivio

Ultima gara dell’anno a Gavorrano, domenica invece parte il ciclocross. Ecco un report degli ultimi impegni sportivi



PORTOFERRAIO — Chiusura della stagione delle ruote grasse per Elba Bike. Domenica 1 Ottobre i ragazzi di Monica Maltinti e Enrico Lenzi hanno corso a Gavorrano l’ultima gara in mountain bike dell’anno prima della partenza di domenica prossima per Petrignano di Assisi della prima gara di ciclocross della stagione 2023/24. 

Una manifestazione ormai consolidata quella maremmana, organizzata dalla squadra di casa de “I Cinghiali di Gavorrano”, capitanati da Marco Buzzichelli. Percorso divertente e vario anche per le categorie Giovanissimi , dove i ragazzi elbani hanno dato il meglio di sé.

Nella Promozione Giovanile Felipe Menno ha aperto i giochi dimostrando una bella grinta già a 6 anni, ed accettando di perdere il secondo posto per una caduta rimanendo comunque contento della sua quinta piazza. Nella Categoria G3 altri buoni piazzamenti, con Matteo Cottone secondo e Luis Menno settimo.

Sottolineatura tecnica: saper utilizzare il cambio é fondamentale in questi percorsi tecnici, e l’esercizio e la voglia di imparare sono determinanti per divertirsi e riuscire al meglio. Nella categoria G 4 bene Nicola Deligia , quarto, e Gianluca Tamagni , quinto. Gioco di squadra per loro, che hanno deciso di fare gara in parallelo e darsi forza l’uno con l’altro. Nelle batterie riservata ai G5 e G6 vittoria assoluta per due “atletini” ormai abituati a questa posizione: Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi. Ottimo percorso di crescita per loro, ormai pronti all’ingresso nelle categorie agonistiche. A questo proposito, nella categoria Esordienti sono andati molto bene Mirko Malaggese ( secondo) e Lorenzo Canovaro (quarto), con ottimi risultati che infondono autostima e fiducia per il percorso da avviare nella prossima stagione di Ciclocross. 

Alla fine, per Elba Bike anche un ottimo terzo gradino del podio nella classifica a squadre. Domenica 8 ottobre, senza soluzione di continuità, si parte col ciclocross: due gli appuntamenti per Elba Bike, quello sul fronte regionale a Petrignano, e quello internazionale a Osoppo, in provincia di Udine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno