Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Sport venerdì 31 ottobre 2025 ore 08:05

Elba Bike, avanti i Giovanissimi

Giulia Canovaro

Ottima prestazione di Giulia Canovaro nel XCO di San Miniato, bene tutta la squadra



PORTOFERRAIO — Sabato 25 Ottobre si è concluso a San Miniato in provincia di Pisa il trittico Toscano "Casa Bonello", circuito Regionale di mountain bike XCO per Giovanissimi.

I giovani di Elba Bike, come spiega l'associazione sportiva in una nota, hanno vinto ben 5 gare di qualificazione e addirittura Giulia Canovaro,  rivelazione di questo finale di stagione, è salita sul secondo gradino del podio sia nella gara di sabato che in classifica finale.

Giulia non é l’unica ad avere sorpreso i tecnici di Elba Bike: molti compagni di squadra sono risultati vincitori delle varie batterie, come  Gianluca Tamagni, Nicola Deligia, Pietro Musella, Matteo Cottone, Francesco Manis, Alessandro Manis, Felipe Menno, Marco Pani, e per finire Giovanni Emanuele Di Fabio, la  mascotte del gruppo, di soli 6 anni, alla sua prima esperienza "fuori casa". 

"I ragazzi hanno fatto divertire non solo nelle rispettive gare dove la tensione é sempre stata alta, con agonismo e tifo, ma anche per il grande spirito di amicizia, fair play, gratitudine tra compagni di squadra e avversari - amici. Una grande festa tra società della Regione, ben gestita dalla società organizzatrice del San Miniato e dal suo staff di collaboratori", concludono da Elba Bike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sfogo sui social per l'emergenza cinghiali e i rischi per chi percorre le strade dell'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca