
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Sport venerdì 31 ottobre 2025 ore 08:05
Elba Bike, avanti i Giovanissimi

Ottima prestazione di Giulia Canovaro nel XCO di San Miniato, bene tutta la squadra
PORTOFERRAIO — Sabato 25 Ottobre si è concluso a San Miniato in provincia di Pisa il trittico Toscano "Casa Bonello", circuito Regionale di mountain bike XCO per Giovanissimi.
I giovani di Elba Bike, come spiega l'associazione sportiva in una nota, hanno vinto ben 5 gare di qualificazione e addirittura Giulia Canovaro, rivelazione di questo finale di stagione, è salita sul secondo gradino del podio sia nella gara di sabato che in classifica finale.
Giulia non é l’unica ad avere sorpreso i tecnici di Elba Bike: molti compagni di squadra sono risultati vincitori delle varie batterie, come Gianluca Tamagni, Nicola Deligia, Pietro Musella, Matteo Cottone, Francesco Manis, Alessandro Manis, Felipe Menno, Marco Pani, e per finire Giovanni Emanuele Di Fabio, la mascotte del gruppo, di soli 6 anni, alla sua prima esperienza "fuori casa".
"I ragazzi hanno fatto divertire non solo nelle rispettive gare dove la tensione é sempre stata alta, con agonismo e tifo, ma anche per il grande spirito di amicizia, fair play, gratitudine tra compagni di squadra e avversari - amici. Una grande festa tra società della Regione, ben gestita dalla società organizzatrice del San Miniato e dal suo staff di collaboratori", concludono da Elba Bike.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						






 
                



