Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 18 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bad Bunny in concerto a Milano e l'omaggio alla musica italiana con «Volare»
Bad Bunny in concerto a Milano e l'omaggio alla musica italiana con «Volare»

Sport Giovedì 16 Ottobre 2025 ore 10:00

Ciclocross, 5 campioni regionali per Elba Bike

Vittorie a Bucine, in provincia di Arezzo per Mauro, Costa, Brandi e i fratelli Rododendro



PORTOFERRAIO — Domenica 12 Ottobre a Bucine, in provincia di Arezzo, si è tenuto il Campionato regionale di Ciclocross con dei risultati davvero importanti per i giovani ciclisti di Elba Bike. 

Come spiegano da Elba Bike in una nota, dal percorso aretino sono arrivate ben cinque maglie di campione regionale, un risultato mai raggiunto in passato per la squadra di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi.

La squadra elbana dunque torna da questa trasferta con l’etichetta di leader del ciclocross in Toscana. 

I cinque protagonisti sono soprattutto Niccolò Mauro, Gioia Costa, Nicoletta Brandi e i fratelli Rododendro, Pietro e Anna, vincitori nelle rispettive categorie. A ribadire la prestazione di squadra, inoltre, il fatto che anche altri atleti di Elba Bike in gara sono saliti a podio.

Su tutti Fabrizio Matacera, con un bel secondo posto nella categoria junior, e poi Asia Cortesi, arrivata terza nella gara junior femminile vinta da Nicoletta Brandi, senza dimenticare il bel terzo posto di Lorenzo Sardi fra gli allievi. Da ricordare anche il buon sesto posto di Thiago Princigalli, mentre a completare la bella giornata c’è stato il quarto posto di Andrea Ambrogi fra i master.

Una prestazione davvero confortante per i ciclocrossisti di Elba Bike, che li lancia con entusiasmo verso i prossimi appuntamento stagionali di livello nazionale, a cominciare dalla tappa del Giro delle Regioni del prossimo fine settimana sul mitico Zoncolan, in Friuli.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'annuncio di querela da parte del sindaco Nocentini, Danilo Alessi rivendica il suo giudizio politico negativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità