Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Sport mercoledì 02 aprile 2025 ore 09:40

Elba '97, buon esordio per l'Under 17

La squadra a 5 Under 17

La squadra di calcio a 5 dopo pochi allenamenti ha conquistato un pareggio nella sua prima partita



PORTOFERRAIO — Un pareggio contro l’IES Versilia, squadra formata da ragazzi in età calcistica più grandi dei nostri 2009, è stato il battesimo per la nuova Under 17 dell’Elba ’97.

Al palazzetto dello sport “Monica Cecchini”, sabato sera alle 21, è andata in scena la prima uscita della squadra dei mister Pugi-Brundu. 

I ragazzi elbani, dopo pochissimi allenamenti, si sono ritrovati sul parquet di Portoferraio per affrontare una squadra che, attraverso un progetto scolastico, si muove per la Toscana effettuando amichevoli. Un match che ha divertito il folto pubblico con continui cambi di risultato, un gioco veloce e determinato, tanta grinta, nonostante la gara amichevole, e gol a raffica. 

Ottima la prova di tutti i ragazzi elbani che avrebbero meritato di più se il portiere ospite non avesse fatto miracoli tra i pali. Il risultato finale, 6 a 6, ha determinato un pareggio sul campo e un equilibrio spezzato solo dai calci di rigore dove gli elbani hanno superato gli avversari per 10-8 grazie anche alla decisiva parata di Bulgarino.

“E’ stato un test positivo in vista della Coppa Toscana che si svolgerà a maggio”, commenta Pugi.

“Dopo soli tre allenamenti immaginavo che sarebbe stato un salto nel buio, invece i ragazzi si sono mossi bene contro una squadra più forte fisicamente che si è saputa disporre bene sul campo con giocate veloci mettendoci alla prova in fase difensiva. Grande la reazione dei ragazzi sul 6 a 3 per gli avversari, quando ci siamo alzati in pressione per recuperare il risultato. Direi che siamo sulla strada giusta”.

Questi i ragazzi: Minelli, D’Ospina, Paolini, Soldani, Conca, Gambini, Scaffidi, Ferrari, Paglia, Puddu, Kebe, Bulgarino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità