Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Sport lunedì 10 febbraio 2025 ore 17:00

Elba '97, schiacciante vittoria per i Pulcini

I Pulcini di Elba 97

I piccoli del calcio a 5 tornano da Firenze con una vittoria di 6 a 1. La cronaca della partita



PORTOFERRAIO — La squadra dei Pulcini di mister Pugi e Linaldeddu torna da Firenze con una secca vittoria per 6 a 1 contro la squadra del Midland Firenze. 3-0 2-0 1-0 0-1 i quattro parziali che formano il risultato finale.

Elbani subito in attacco fin dal primo quarto con ben quattro pali colpiti prima del gol d’apertura di Pugi, lesto a dribblare 2 avversari e a piazzare la palla al lato della portiera avversaria. Pochi minuti ed è Conca, protagonista del primo tempo elbano, a siglare il 2 a 0. La terza rete è opera di Lorenzo Germanò alla sua prima segnatura stagionale.

Il secondo quarto si apre con Lorenzo Parrella in grande spolvero che dopo uno slalom veloce insacca il 4 a 0. Ancora Parrella è bravo a offrire a Conca la palla del 5 a 0. 

Gli elbani giocano un buon calcio a 5, si cercano, si muovono in sincronia, nonostante i molti cambi effettuati dal mister. Gli avversari cercano di arginare le discese elbane senza troppo successo. Il terzo quarto vede una gara più equilibrata ma è ancora Pugi a siglare la rete del 6 a 0. Dalle parti di Sarandria, tra i pali, le casacche rosse del Midland cominciano a farsi vedere. 

L’ultimo quarto è più equilibrato con gli avversari che cercano la rete della bandiera e la trovano a 5 minuti dalla fine.

Alla fine tutti i bambini insieme vengono applauditi dal folto pubblico presente, una bellissima rappresentazione di come lo sport possa unire nonostante i risultati finali. 

“Una giornata d sport per tutti - commenta Alessandro Pugi della Polisportiva Elba '97 - dove il calcio a 5 ha vinto anche sul risultato che ricordo, in questa categoria, non ha nessun valore. I nostri bambini hanno fatto progressi importanti, sia nel gruppo che nel gioco, e questo è quello che più conta. Il numero dei bambini cresce in maniera esponenziale e il prossimo anno speriamo di incrementare il settore giovanile anche con la categoria Esordienti e Under 17, oltre ai Pulcini e Under 15 che già abbiamo”.

La squadra in campo: Cognini Claudi, Parrella L, Gerdeci, Marchetti, Bazzu, Rosselli, Conca, Braschi F., Germano’, Pugi, Zecchini, Parrella A, Sarandria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità