Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport lunedì 17 marzo 2025 ore 08:30

Elba '97, trasferta con sconfitta per i Pulcini

La squadra di calcio nel secondo tempo ha cercato di recuperare ma è stata sconfitta con il risultato di 9 a 5



PORTOFERRAIO — A Camaiore la squadra dei Pulcini di mister Pugi e Linaldeddu torna dalla trasferta in terra apuana con una sconfitta per 9 a 5 contro una squadra formata da giocatori più grandi di un anno degli elbani.

Elba ’97  inizia un pò in sordina subendo un uno-due improvviso alla metà del primo quarto. Il 3 a 0 arriva in maniera rocambolesca e sancisce la fine del primo tempo. 

Nel secondo la musica sembra non cambiare con gli elbani che soffrono la maggiore stazza fisica degli avversari. Il 4 a 0 arriva dopo un altro svarione difensivo.

Pugi accorcia le distanze su punizione, ma ancora il Versilia si porta sul 5 a 1. Una piccola strigliata del mister nel terzo tempo sembra risvegliare i bambini che segnano ancora con Pugi per 2 volte. Sul 5 a 3 il Versilia è in affanno ma ancora su errore difensivo riallunga le distanze. Marchetti sigla il 4 a 6 ma il terzo tempo si chiude con un'altra rete locale. L’ultimo quarto vede gli elbani protesi in avanti sospinti da uno Scelza in grande forma e ancora Pugi accorcia le distanze portando il risultato sul 5 a 7.

Nel finale però il Versilia arrotonda chiudendo sul 9 a 7. 

“Una gara dai due volti - commenta l'allenatore AlessandronPugi - giocata male nei primi due quarti, meglio nei secondi due. Ci siamo fatti letteralmente 6 reti, tra errori e disattenzioni, ma bisogna anche riconoscere la forza degli avversari che, fisicamente più grandi, son sempre riusciti a saltare l’uomo nell’uno contro uno. I bambini però si sono impegnati cercando di migliorare i propri limiti e si sono comunque divertiti, mostrando lealtà sportiva e rispetto degli avversari".

Prossimo incontro domenica 23 Marzo in casa contro il Firenze.

La formazione: Anselmi, Bazzu, Germanò, Conca, Parrella L., Rosselli, Gerdeci, Pugi, Marchetti, Scelza, Sarandria. Allenatore Alessandro Pugi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si è sentito male mentre era in un supermercato. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica