Attualità lunedì 01 luglio 2024 ore 06:30
Don Mazzi con gli educatori senza frontiere

Don Mazzi è tornato sull'isola nella sede di Exodus dell'Elba per formare 60 persone dell'associazione da lui fondata
PORTOFERRAIO — Dal 20 al 23 Giugno, 60 Educatori Senza Frontiere, l’Associazione fondata da don Mazzi, sono sbarcati all’Isola d’Elba per tre giorni di cammino e di formazione, come fanno sapere dalla Fondazione Exodus Elba.
Gli educatori si sono ritrovati alla Mammoletta, sede elbana della Fondazione Exodus e anche sede operativa dell’Associazione Educatori senza Frontiere.
Il tema della formazione ha preso spunto dal viaggio di Ulisse. Mappe, rotte, spaesamento, sguardo all’infinito le parole chiave. Un cammino che dal Monte Calamita ha percorso le montagnole adiacenti per continuare i lavori nella vicina pineta.
Il giorno dopo, l'appuntamento è stato alla spiaggia di Schiopparello, per concludersi con la veglia a fine cammino, un momento di spiritualità e condivisione, che ha visto la presenza di amici e figure rappresentative anche del panorama politico.
Il messaggio di don Antonio Mazzi è stato diretto e rivolto a tutti, con annuncio di speranza e di progetti futuri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI