Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Sport domenica 24 novembre 2024 ore 07:00

Corsi di nuoto, slitta ancora l'inizio

Foto di repertorio

Come spiegano dalla Scuola di nuoto Tesei i ritardi riguardano l'affidamento dell'impianto dal Comune alla partecipata Cosimo de' Medici



PORTOFERRAIO — "Per il mancato affidamento dell'impianto alla società Cosimo de Medici la piscina Comunale di Portoferraio non aprirà nella data prevista".

Lo fa sapere Andrea Tozzi per la Scuola di Nuoto del Circolo Teseo Tesei.

"L'utilizzo della piscina ha un importante valore sociale oltre che sportivo: l'educazione al nuoto dei bambini in età prescolare è un presidio di sicurezza indispensabile in un'isola come la nostra; il movimento in acqua è spesso una delle pochissime attività sportive che possano essere praticate da portatori di disabilità fisiche o psichiche; stesso discorso per chi soffre di particolari patologie o di limitazioni post traumatiche, che trova nell'ambiente acquatico il mezzo per accelerare la guarigione o alleviare gli effetti di una malattia invalidante", aggiungono dal Circolo Tesei.

"Per poter avviare i corsi nel più breve tempo possibile la dirigenza del Circolo Teseo Tesei ha quindi fissato per martedì 26 un incontro con il sindaco Nocentini e la segretaria comunale. Siamo pertanto costretti a rimandare l'inizio delle lezioni di nuoto per bambini, adulti e allievi diversamente abili a lunedì 2 Dicembre. Ci scusiamo per il disagio con i tanti nostri utenti", concludono dalla Scuola di nuoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno