Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità sabato 03 agosto 2024 ore 06:30

Comunità pastorale, prossime iniziative

Duomo di Portoferraio

Il parroco don Kevin ricorda i prossimi appuntamenti religiosi e le iniziative nel territorio di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Domenica 4 Agosto la Settimana della Comunità si conclude con un concerto corale e musicale, dal tema 'Lodato Si', nel campetto dell'Oratorio di Santo Stefano alle Trane alle 21,30. 

"Vi invitiamo a partecipare, -dice don Kevin Sciberras - per godervi questa serata musicale e allo stesso tempo potete sostenere la più piccola comunità della nostra Comunità pastorale di Portoferraio".

E martedì, 6 Agosto, sarà celebrata la solennità della trasfigurazione di Gesù, meglio conosciuta come festa di Cristo Salvatore. In Oriente questo giorno speciale viene celebrato come la Pasqua estiva. Quel giorno sarà celebrata una messa solenne a San Giuseppe alle 19.

"Un'antica tradizione liturgica - evidenzia il parroco -riserva a questo giorno una speciale benedizione dei frutti, che un atto liturgico evidenzia con con l'offerta dei frutti della terra al Dio Creatore che tutto ha creato. Inoltre, la benedizione dei frutti sottolinea la necessità di una continua fecondità spirituale e di un percorso di trasformazione dell'uomo. Invitiamo quindi coloro che partecipano alla messa serale, di portare con sé un piccolo cestino di frutta che verrà deposto sui gradini dell'altare all'inizio della messa e benedetto al termine. I frutti possono essere ripresi dopo la messa o lasciati alla mensa Caritas".

Infine sabato, 10 Agosto, la parrocchia del Duomo della Comunità pastorale locale, organizzerà la Sagra del Dolce al Molo Elba a partire dalle 20. 

"E quindi- conclude don Kevin - tutti possono aiutarci con i dolci fatti in casa, senza creme, portandoli al salone di san Giuseppe o al Duomo, venerdì 9 Agosto. Vi ringraziamo in anticipo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità