Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 06:30

Appuntamenti religiosi a Portoferraio

Un giorno di digiuno e preghiera per la pace in Medio Oriente e altre iniziative nel Duomo di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Un giorno di digiuno e preghiera, per ritrovare la pace nella Terra Santa e un altro incontro che coinvolgerà tutte le parrocchie elbane, per una veglia prima della giornata missionaria mondiale. Due momenti significativi dei nuovi avvisi di don Kevin Sciberras, che coordina la parrocchia del Duomo, quella di San Giuseppe e di Santo Stefano alle Trane. E quindi martedì 17 ottobre è stato dichiarato dalla Chiesa universale, una giornata di digiuno e preghiera per riacquistare la pace in Terra Santa. 

"Anche la nostra comunità pastorale - dice il parroco - si unirà a questa iniziativa per cui alle 17 avrà inizio l'adorazione eucaristica silenziosa pomeridiana, nella chiesa di San Giuseppe. Alle 18 verrà recitato il rosario per la pace, seguito dalla messa per la pace nel mondo". 

E la stessa cosa avverrà in Duomo, mercoledì 18 alle 16 30 con l'adorazione eucaristica per la pace, seguita dalla santa messa alle ore 17.

Venerdì 20 ottobre alle 15.30, presso il salone parrocchiale di San Giuseppe, ci sarà il primo incontro formativo per tutti i volontari Caritas che sarà condotto da don Kevin. Tutti i volontari o coloro che vorranno diventare volontari Caritas, sono invitati a partecipare.

"E sabato 21 ottobre - conclude don Sciberras - tutte le parrocchie elbane si ritroveranno per una veglia di preghiera alla vigilia della Domenica Missionaria che si terrà in Duomo alle ore 21. Importante una presenza numerosa di tutti i nostri parrocchiani, visto che saremo noi la comunità ospitante di questa veglia che realizziamo per la prima volta"

Infine, a partire da domenica 22 ottobre, la Domenica Missionaria, la messa mattutina in Duomo, sarà celebrata come in precedenza alle 11 e non più a mezzogiorno. In tal modo il momento sarà più adatto sia ai bambini che frequentano il catechismo, sia a coloro che sono impegnati nella preparazione del pranzo domenicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità