Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 28 luglio 2024 ore 09:10

Portoferraio, gli appuntamenti religiosi

Una raffigurazione di San Francesco

Il parroco don Kevin Sciberras fa il punto sulle prossimi iniziative



PORTOFERRAIO — A Portoferraio nei prossimi giorni sono previste una serie di iniziative religiose e il parroco don Kevin Sciberras ha diffuso un avviso.

“Venerdì 2 Agosto – informa don Kevin - in occasione della festa di Santa Maria degli Angeli, la chiesa celebra il Perdono di Assisi, meglio noto come l’Indulgenza della Porziuncola. Si può ottenere l’indulgenza plenaria, che il Signore concesse a S. Francesco d’Assisi, e perciò è necessario: ricevere l’assoluzione per i propri peccati nella confessione sacramentale. Pertanto quel giorno un confessore sarà disponibile in Duomo dalle 17 per un'ora e a san Giuseppe dalle 8.30 fino alle 9 e dalle 18 fino alle ore 19. È necessario anche, per ottenere l’indulgenza, partecipare alla santa messa e alla comunione eucaristica. Quel giorno la messa festiva della Madonna degli Angeli sarà celebrata in Duomo alle 18 e a san Giuseppe alle 19. Ed essendo anche il primo venerdì del mese un'altra messa sarà celebrata a san Giuseppe alle 9”.

"Sempre venerdì 2, alle 21, - prosegue il parroco - nell'ambito del programma Settimana della Comunità, si terrà presso l'oratorio di Santo Stefano alle Trane una serata comunitaria tra ricordi e racconti. Invitiamo vivamente tutti coloro che nel passato hanno vissuto o frequentato la zona di Magazzini, Schiopparello e Bagnaia ad intervenire e condividere i loro ricordi di quei tempi”.

A seguire, domenica 4 Agosto, a conclusione della Settimana della Comunità alle 21,30, davanti all'Oratorio di Santo Stefano alle Trane, si terrà un concerto corale e musicale per tutti. Il concerto col tema: ‘Lodato si’ avrà un ingresso a libera donazione, destinata al mutuo dell'oratorio parrocchiale. 

“Infine, - conclude il parroco - nell'ambito del gemellaggio pastorale tra la nostra comunità e quella della Chiesa maronita in Libano, disponiamo di una serie di biglietti sul quale scrivere particolari richieste di grazie da ottenere indirizzate a San Charbel. Tali richieste verranno depositate nel mese di agosto sulla tomba del santo in Libano. Chi vuole uno di questi biglietti lo deve richiedere presso le chiese del Duomo o San Giuseppe e consegnarlo poi ad uno dei nostri sacerdoti entro domenica 4 Agosto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità