Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 29 gennaio 2024 ore 07:20

Prossimi incontri religiosi a Portoferraio

Fra le iniziative in programma c'è anche un concerto per raccogliere fondi da destinare ai progetti della parrocchia di San Giuseppe



PORTOFERRAIO — Vari i prossimi impegni: un altro mercoledì in onore di San Giuseppe, l'inaugurazione dell'Anno Mariano Comunitario, incontri di formazione dei volontari, la festa di San Biagio e un concerto della Schola Cantorum.

"In arrivo, mercoledì 31 Gennaio, la seconda celebrazione - segnala don Kevin Sciberras - per il secondo mercoledì in onore di San Giuseppe e terremo in chiesa la Santa messa dedicata al santo che da il nome alla nostra parrocchia, alle 18.30, seguita dal canto delle litanie e dalla recita della preghiera per la Sua intercessione".

Giovedì 1 Febbraio alle 17 nel Salone San Giuseppe ci sarà un incontro di formazione per tutti i volontari Caritas, e quindi tutti i volontari attuali e potenziali sono incoraggiati a partecipare.

"E venerdì 2 Febbraio - prosegue il parroco - è un giorno speciale per la nostra Comunità pastorale. Celebriamo la presentazione del Signore al Tempio e inauguriamo anche l'Anno Mariano Comunitario di preghiera. Questo sarà un anno speciale, che vivremo nell'intimità con la Beata Vergine e alla sua scuola di sapienza e di santità. Quel giorno alle 17 ci ritroveremo in Duomo e la celebrazione prevedrà la benedizione delle candele, una breve processione verso l'altare della Madonna del Buon Viaggio e quindi la Messa solenne. E ci sarà un'altra e unica, messa celebrata a San Giuseppe alle 9. essendo anche il primo venerdì del il mese". 

Si passa poi a sabato 3/2 con la festa di San Biagio, protettore delle malattie della gola e dopo la messa delle 17 in Duomo e quella delle 18,30 a San Giuseppe, ci sarà la tradizionale benedizione della gola. Infine domenica 4/2 invitiamo tutti a partecipare a San Giuseppe, alle 17, ad un concerto corale a cura della Schola Cantorum di Marina di Campo, a sostegno dei progetti pastorali della nostra comunità. Confidano i sacerdoti don Kevin e padre Giovanni, in una larga partecipazione e in un generoso sostegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità