Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Attualità Mercoledì 24 Settembre 2025 ore 06:15

Circolo Laudato Si', due iniziative

La contemplazione del Creato e i diversi volti della Pace: due appuntamenti a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Il Circolo Laudato si' Elba promuove due iniziative in linea con il tema del Tempo del creato. E' in programma un pomeriggio dedicato alla contemplazione del mare e della città, che si svolgerà a San Giovanni, al Podere San Marco (della famiglia Gasparri). 

L'appuntamento è per mercoledì 1 Ottobre alle ore 17,30. Sarà un momento di preghiera ed esperienza di ascolto, anche sensoriale, oltre che di espressione artistica e di condivisione, immersi nella natura del golfo e di fronte alla città di Portoferraio. In caso di pioggia abbiamo a disposizione uno spazio coperto.

Nel giardino della parrocchia di San Giuseppe invece appunramento martedì 21 Ottobre alle 17,30 per un incontro artistico-culturale sul tema della Pace. Un tempo limitato sarà dedicato a declinare la Pace a più voci, mostrandone i diversi volti che la compongono.

Successivamente, ci sarà il concerto della band “La Mammoletta”, formata dai ragazzi  della Fondazione Exodus che collaborano anche con attività sociocaritative della parrocchia.

Le iniziative, realizzate in collaborazione con la Comunità pastorale di Portoferraio, sono aperte a tutti.

Con successivi comunicati verranno forniti ulteriori dettagli. Si ricorda che sul gruppo facebook (Circolo Laudato Si' Elba), si trovano proposte e materiali utili per approfondimenti. 

Per contatti e per essere informati su incontri e le attività, usare la seguente email: circololaudatosielba@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Effettuati i primi interventi alle Ghiaie e all'Enfola. Altre pulizie in programma a San Giovanni e Carpani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità