Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica martedì 12 marzo 2024 ore 09:00

Circolo Laudato Si', il grazie di Nocentini

Il candidato a sindaco di Portoferraio commenta la lettera del circolo elbano e dichiara di condividerne molte riflessioni



PORTOFERRAIO — "Vi ringrazio profondamente per le riflessioni e gli spunti che avete condiviso. La vostra lettera tocca questioni fondamentali per il futuro della nostra comunità e del nostro pianeta, e rispecchia molti dei valori e degli obiettivi che intendo portare avanti a partire dalla prossima campagna elettorale”. 

Così Tiziano Nocentini, candidato a sindaco di Portoferraio per le prossime elezioni amministrative, risponde alla lettera aperta inviata ai candidati dal Circolo “Laudato Sì” dell’Isola d’Elba.

“Concordo pienamente - scrive Nocentini - sulla necessità di agire con urgenza sulle cause umane del cambiamento climatico. L'investimento in energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche saranno al centro del nostro programma, insieme alla predisposizione di piani comunali di adattamento e mitigazione. Ci impegneremo a tutelare il nostro territorio, limitando il consumo di suolo e proteggendo le risorse idriche e marine, promuovendo al contempo educazione e pratiche di vita sostenibili e un'economia circolare”.

“La lotta alla cultura dello scarto e l'inclusione sociale di tutti i cittadini, soprattutto dei più vulnerabili, sono principi che guideranno ogni nostra azione. Sosterrò fermamente – aggiunge - i corpi intermedi che lavorano in quest'ambito, assicurando un supporto strutturale e una partecipazione attiva alle decisioni amministrative. Infine, condivido la vostra enfasi sulla creazione di una cultura di pace attraverso l'educazione e la gestione dei conflitti sociali. Inizieremo fin dai più giovani, estendendo queste pratiche educative a tutta la comunità, inclusi i neogenitori”.

“La vostra lettera rafforza la mia convinzione che solo attraverso il dialogo, la collaborazione e un impegno condiviso possiamo affrontare le sfide che ci attendono. Assumo l'impegno di lavorare senza sosta per rendere Portoferraio un modello di rispetto, dialogo e solidarietà, ispirato ai principi di ecologia integrale e sostenibilità che avete evidenziato. Conto sulla vostra collaborazione e sul vostro sostegno - conclude Tiziano Nocentini - in questo viaggio che affronteremo insieme per il bene della nostra comunità e delle future generazioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca