Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 07:10

Chiesa di San Giuseppe, prossimi appuntamenti

Venerdì prossimo si celebra la Giornata del malato. È inoltre aperto un corso per imparare a suonare la chitarra



PORTOFERRAIO — Nuova comunicazione settimanale di don Kevin Sciberras, parroco di San Giuseppe alla Sghinghetta, posta nella periferia di Portoferraio. Tre gli argomenti: la "Giornata della mondiale del malato", l'avvio di corsi di chitarra gratuiti e sono aperte le iscrizioni, e il presbitero informa di un suo prossimo viaggio, che lo terrà lontano per pochi giorni.

Innanzitutto il sacerdote segnala che: "In occasione della festa della Madonna di Lourdes, che ricorda anche la "Giornata Mondiale del Malato", venerdì 10 Febbraio la nostra parrocchia, presente il coro, celebrerà, alle ore 18, la santa messa con preghiere speciali per i malati. Al termine del rito religioso ci sarà l'unzione con l'olio degli infermi".

Annuncia poi una novità, in quanto stanno per partire corsi di chitarra in canonica, offerti ai ragazzi, con l'obiettivo di formare un gruppo chitarre in grado di animare le messe a partire dal prossimo anno pastorale, cioè dall'ottobre 2023 al settembre 2024. A gestire questa iniziativa musicale sarà Federico Girgenti, un nostro giovane parrocchiano, e le lezioni individuali potranno avvenire il sabato o la domenica, tra le 14,30 e le 16,30. Chi vorrà partecipare al corso può iscriversi in sagrestia o presso l'ufficio parrocchiale, fino a mercoledì 15 febbraio. L'età minima per partecipare è di 10 anni". 

Infine don Kevin rende noto che sarà assente dalla parrocchia, fino a martedì 14 Febbraio, in quanto andrà a visitare la sua famiglia a Malta.

"Durante la mia assenza,- conclude - per qualsiasi necessità relativa ai servizi della parrocchia, potete rivolgervi a padre Giovanni Salas".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport