Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sassi e petardi contro la polizia durante il presidio degli anarchici per Cospito al carcere di Opera

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 07:42

Maltempo, slitta la festa di Santa Lucia

La chiesa di Santa Lucia

Il parroco della chiesa di San Giuseppe ha diffuso un avviso per informare tutti gli interessati alle celebrazioni



PORTOFERRAIO — Per il Tempo d'Avvento Don Kevin Sciberras, parroco della chiesa di San Giuseppe, posta nella periferia di Portoferraio, aveva annunciato una serie di impegni e di incontri, tra cui l'appuntamento del 13.12, quando la liturgia celebra la festa della martire santa Lucia, alla quale è dedicata la nota chiesetta sul colle omonimo, posto sopra San Giovanni. 

Era stata fissata una messa anticipata, da realizzarsi proprio in quella piccola chiesa sul colle, da attuarsi il giorno 10 Dicembre ma, come fanno sapere dalla parrocchia, tutte le previsioni meteorologiche regionali segnalano maltempo nei prossimi due giorni di sabato e domenica. 

"Per questo - afferma don Kevin - abbiamo valutato l'opportunità di rinviare l'evento con la celebrazione della messa in collina al 17 Dicembre prossimo, sperando che in tale occasione non ci siano problemi di tempo avverso. Quindi quel giorno, che è sempre un sabato, ci ritroveremo alle ore 14 nella strada sterrata che c'è nei pressi della Cava Sales, dove è possibile parcheggiare i veicoli in, una strada laterale, e alle 14,15 faremo un breve pellegrinaggio per raggiungere la chiesetta e verrà realizzata la Santa Messa, compresa la benedizione degli occhi di cui Santa Lucia è la protettrice”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno