Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 19 agosto 2023 ore 06:30

Celebrazioni religiose a San Giuseppe

Prosegue anche la raccolta fondi per la installazione di un nuovo impianto audio della chiesa della Sghinghetta



PORTOFERRAIO — Nell'appuntamento settimanale con le comunicazioni di don Kevin Sciberras, parroco della chiesa di San Giuseppe della Sghinghetta a Portoferraio,  annuncia la festa di Maria Regina del cielo e della terra e un nuovo concerto della filarmonica Pietri. 

"Martedì 22 Agosto, - precisa il sacerdote - si celebra, nell'ottava della festa dell'Assunta in cielo, la festa di Maria Regina del cielo e della terra. Come parrocchia vorremmo santificare questo giorno speciale durante la messa solenne delle 19 che si terrà nella chiesa di San Giuseppe. Al termine della messa incoroneremo simbolicamente con una corona di fiori, l'effigie della Madonna come regina della nostra comunità parrocchiale".

Il giorno dopo, mercoledì 23, sarà celebrata anche l'ottava della festa di San Rocco, con un concerto musicale gentilmente offerto dalla Filarmonica Elbana Giuseppe Pietri.

"Questo concerto - conclude don Kevin - sarà anche l'occasione per utilizzare per questo evento, per la prima volta, i giardini parrocchiali accanto al campetto sportivo di San Giuseppe, dove il concerto inizierà alle 21,15 e l'ingresso è gratuito. Al termine sarà offerto un rinfresco ai partecipanti. Sarà possibile fare libere offerte in questa occasione e saranno destinate al progetto del nuovo impianto audio della chiesa parrocchiale. Ringraziamo fin d'ora la Filarmonica e tutti i partecipanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO